Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sassoleone Calcio a 5 Femminile, ufficializzato il ripescaggio in Serie A2!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le leonesse, dopo la retrocessione determinata lo scorso giugno, sono state ripescate in Serie A2.
La soddisfazione del presidente Lorenzo Caprara: “Disputare il quarto campionato nazionale consecutivo è per noi motivo di orgoglio. Stiamo dimostrando di riuscire a fare le cose in grande gestendo con oculatezza le risorse a nostra disposizione.”

 

Dopo settimane di silenzio, composta attesa e speranza, finalmente questo pomeriggio è arrivata l’ufficialità: per il quarto anno consecutivo, il Sassoleone disputerà il campionato nazionale di Serie A2 di calcio a cinque femminile. La permanenza nel secondo livello del futsal nazionale arriva dopo la retrocessione a tavolino, decisa dal Dipartimento Calcio a Cinque nel mese di giugno e rappresenta un riconoscimento da parte della LND della solidità del sodalizio gialloblù. Nel C.U. numero 22 è uscita anche la composizione dei quattro raggruppamenti di Serie A2. Il Sassoleone, come nell’ultimo campionato disputato, è stato inserito nel girone B, che comprende squadre provenienti da Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio. Le date da segnare con il cerchio rosso sul calendario saranno quelle del derby contro la Virtus Romagna e dell’inedito match contro la neopromossa Polisportiva 1980, società romagnola con sede a Bertinoro (FC). Assenza di rilievo sarà quella del Decima Sport Camp, valida avversaria surante le scorse stagioni, che non si iscriverà ad alcun campionato.

Le leonesse, che saranno allenate per il secondo anno dal confermato mister Giovanni Siglioccolo, avranno quindi l’opportunità di riprendere sul campo il discorso interrotto dalla pandemia mondiale durante l’inverno. Il direttore sportivo Sabrina Piancastelli, sempre coadiuvata da Siglioccolo, è al lavoro da settimane per garantire al mister sassoleonese una rosa capace di raggiungere l’obiettivo minimo della salvezza.

All’interno del Consiglio Direttivo del Sassoleone 2015 APD la soddisfazione è tanta e l’atmosfera è elettrica, come dimostrano le parole del presidente Lorenzo Caprara: “Durante le ultime settimane abbiamo lavorato a testa bassa per conseguire questo risultato. Disputare il quarto campionato nazionale consecutivo è per noi motivo di orgoglio e ci permette di dimostrare che riusciamo a fare le cose in grande amministrando con parsimonia le nostre risorse, non paragonabili a quelle di alcune nostre dirette avversarie.”

Il presidente vuole ringraziare la federazione, che ha sempre offerto il massimo supporto alla società. “Il Dipartimento Calcio a Cinque ci ha sempre fornito aiuto nel corso degli anni e per questi motivi a loro va il nostro ringraziamento. A ciò, mi preme aggiungere i complimenti al dipartimento per essere riusciti a garantire alle società, anche in questo periodo di difficoltà, lo svolgimento di un campionato di alto livello, riducendo il più possibile i costi.”

Lasciato alle spalle il recente passato, Caprara guarda al prossimo futuro: “Il girone è simile a quello dell’anno scorso, senza trasferte eccessivamente probanti. Dispiace molto la perdita del Decima Sport Camp, nostra avversaria nel corso degli anni con le quali abbiamo disputato sfide molto divertenti e stimolanti nel corso delle ultime stagioni. Il DS Sabrina Piancastelli e mister Siglioccolo stanno svolgendo un lavoro encomiabile, costruendo un organico di assoluto valore. Con la rosa che stiamo costruendo, e che ufficializzeremo a breve, potremo lottare per la salvezza, dando il più possibile lustro alla piccola frazione di Sassoleone, portando il nostro nome e i nostri colori in giro per l'Italia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.