Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Citta di Capena, buona la prima! Battuto il Frosinone Futsal a domicilio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prima uscita per le ragazze di mister Chiesa che, al Palasport di Tecchiena superano la compagine locale del Frosinone Futsal per 3-0. Ospiti che si schierano con il quintetto base che vede l'esordio di Castagnato tra i pali, così come quello di Agnello e Bea Martin coadiuvate dalle già presenti Will e Neka, nominata per questa stagione capitano della squadra. Dall'altra parte, le crociate si presentano con Toledo tra i pali, Incelli capitano insieme a Salvador, Riccelli e Stefanello.


Il match comincia ed il pallino del gioco è subito nella mani del Capena, che riuscirà a tenere le redini del match senza mai lasciarlo alle avversarie. La compagine ospite infatti parte subito forte, tanto da trovare la via della rete già al secondo minuto di gioco: Bea Martin si libera sulla sinistra riuscendo a trovare spazio per la conclusione sul primo palo, Toledo respinge bene ma è Incelli, con una sfortunata deviazione, a depositare la sfera in rete. Le avversarie non reagiscono al gol subito, continuando a lasciare il possesso al Capena che crea gioco e occasioni impegnando in più di un occasione l'estremo difensore Toledo. Nel corso della prima frazione di gioco inoltre scendono in campo per la prima volta con la maglia biancorossa anche Diodato e Macchiarella, proprio la giocatrice in maglia 17 sfiora la rete con due conclusioni: la prima che vede l'ottima opposizione di Toledo, la seconda che invece finisce a lato dopo aver sfiorato il palo. Il gol del 2-0 arriva al sesto minuto di gioco sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Agnello batte velocemente per Macchiarella che serve l'assist per Fuhrmann che in scivolata infila Toledo e trova il gol. Finisce quindi la prima frazione con il Frosinone che non si rende mai realmente pericoloso dalle parti di Castagnaro.

Nella ripresa non cambia il copione della gara, con il Capena che attacca e il Frosinone che cerca di chiudersi con ordine per poi ripartire senza però riuscirci numerose volte. Si mette in luce Will, che cerca la conclusione più volte trovando sempre però l'opposizione di un difensore o del portiere avversario; alla fine però la n°9 riesce a trovare il gol: calcio di punizione dalla sinistra che trafigge Toledo sul primo palo, forse anche a seguito di una leggera deviazione. Nonostante il risultato rotondo, continua l'offensiva il Capena che sfiora diverse volte anche la quarta marcatura. Attimi di paura a seguito di una potente conclusione di Bea Martin che colpisce in pieno volto Toledo: l'estremo difensore rimane a terra ma poi riesce a rialzarsi ed a concludere la partita. Unica occasione del Frosinone nel finale di partita: contropiede partito da un calcio d'angolo per il Capena e ripartenza guidata da Salvador e Riccelli, proprio la n°7 prova la conclusione ma Castagnaro risponde presente, coprendo bene il proprio palo. Finisce così il primo test amichevole di questa stagione per il Citta di Capena, una partita importante per una squadra con molti elementi nuovi che deve affinare alcuni meccanismi ma che dimostra già di aver creato un ottimo gruppo.

Frosinone Futsal: Toledo, Antonucci, Incelli, Maggi, Mattarelli, Panattoni, Riccelli, Salvador, Roma, Stefanello.
All: Alessandro

Città di Capena: Castagnaro, Neka, Will, Agnello, Bea Martin, Fuhrmann, Diodato, Macchiarella, Pacolini, Nori.
All: Chiesa

Luca Pellegrini

Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.