Mister Chiesa avverte: “A Montesilvano venderemo cara la pelle”

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nel pieno della settimana che precede l’inizio del campionato Mister Chiesa è moderatamente soddisfatto e fiducioso.

“Per quanto riguarda il precampionato, considerando anche gli impedimenti avuti, diciamo che posso ritenermi abbastanza soddisfatto, non “super soddisfatto”, ma abbastanza. C’è una lenta crescita della squadra, che d’altronde è un gruppo nuovo, che si poggia su ragazze responsabili, in gamba e brave, ma che hanno bisogno di tempo per amalgamarsi bene.”

 

“Beh, è un gruppo sicuramente unito, che si sta dando da fare e che non si è mai tirato indietro sotto il punto di vista del lavoro atletico che, come sappiamo tutti, in questa parte è un po’ più pesante rispetto al resto dell’anno; però le ragazze sono arrivate già abbastanza pronte e si sono sempre allenate in doppia seduta, mattina e pomeriggio; hanno svolto un ottimo lavoro in palestra ed hanno lavorato anche quando non gli veniva richiesto, quindi sotto questo aspetto non posso che essere contento. Il gruppo è forte, è solido, ma questo poi lo verificheremo quando ci dovremo scontrare con la realtà, ovvero quando ci sarà da stringere i denti e far quadrato durante la gara o, in generale, nei momenti di difficoltà che tutti attraversano. Io però confido molto in loro, perché sono ragazze che stanno dando tanto e dimostrando tanto.”

“Secondo me Montesilvano è una delle super-favorite per la vittoria finale. È una società che ha sempre primeggiato in questi ultimi anni di futsal, perciò andiamo a scontrarci con una corazzata. Però mi piace questa cosa: adoro le sfide e non le temo, ma non perché io non abbia rispetto dell’avversario, tutt’altro, proprio perché ho la massima considerazione mi piace l’idea di affrontare una corazzata. Vediamo quello che verrà: se loro son più forti di noi ci batteranno, però so che ce la metteremo tutta, venderemo cara la pelle.”

“Secondo me cambia poco chi affronti prima, se avversarie forti o “più deboli”, tutte le squadre sono corazzate in questo campionato e le top player che prima erano inserite in 14 o più compagini, a seconda dell’anno, oggi sono tutte concentrate in 10 squadre perciò non c’è una squadra materasso ma tante squadre forti. Il dover giocare subito contro il Montesilvano e dopo con il Kick Off ci deve dare il giusto entusiasmo, necessario per affrontare queste realtà ormai consolidate nel futsal femminile. Abbiamo sicuramente obbiettivi differenti, noi pensiamo a salvarci, loro a vincere lo scudetto, ma nonostante ciò non subiremo psicologicamente la partita.”

“Si, è una frase classica che va sempre bene; nessun allenatore dirà mai di aver perso in partenza. Io cerco di non essere ipocrita: so quello che sono Montesilvano e Kick Off e sappiamo di affrontare squadre molto forti, però noi ci siamo allenati bene e abbiamo fatto tanto in questo periodo, siamo pronti. Vediamo quello che succederà.”

“Intanto qualche parola sulla pandemia: ne stiamo parlando tutti, tutti i giorni ed è giusto che noi seguiamo le regole che il Governo ci impone. L’immagine di riabbracciarsi tutti, in un palazzetto pieno significherà che abbiamo debellato questa pandemia e saremo tornati alla normalità. Finché questo non accadrà, sarà giusto stare a quello che il Governo ci dice, la salute prima di tutto. Noi stiamo molto attenti a queste cose: tutta la dirigenza sta seguendo le regole e le disposizioni date, con il lavoro che stanno svolgendo ci sentiamo tranquilli. Non abbasseremo la guardia e staremo attenti, oltre che nel campo, nella vita di tutti i giorni. Spero che tutti facciano lo stesso. Io sono un grande amante di questo sport però ritengo mettere come priorità la salute e la salvaguardia di tutti noi.”

Un Mister Chiesa dalle bellissime parole, ma da questa settimana possiamo davvero dire che oltre le parole...si gioca!

Appuntamento a Pescara per le Leprotte che domenica alle ore 16 affronteranno il Città di Montesilvano.

Luca Pellegrini

Tags: , ,