Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sassoleone Calcio a 5 Femminile: un goal beffa nel finale condanna le leonesse

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pirotecnico 7-8 nel debutto stagionale per la formazione allenata da mister Siglioccolo. Dopo l’iniziale doppio vantaggio, il San Giovanni raggiunge sul pari le gialloblù durante la prima frazione. Nella ripresa un’accelerata delle toscane mette in difficoltà il Sassoleone che trova il momentaneo pari negli ultimi minuti con Spada e Rocca. A 20” dalla fine, la rete di Borghesi spegne le velleità di iniziare con un punto.

Esordio stagionale amaro per le ragazze del Sassoleone, sconfitte tra le mura amiche della Palestra “Alberghiero” di Castel San Pietro Terme dal San Giovanni, al termine di una partita ricca di gol ed emozioni, decisa solamente nei secondi finali da una rete di Borghesi, autrice di un poker di realizzazioni che regala il primo successo in A2 alla formazione neopromossa.

 

I primi 15 minuti vedono una partita molto tattica, con le due squadre più propense a studiarsi piuttosto che ad affondare i colpi. A sbloccare la partita ci pensa Marchi al 8’, lesta a raccogliere in area la palla e depositarla alle spalle di Pacitto (1-0). La squadra di casa raddoppia al 10’, grazie ad un’azione personale di Magrini, che con un gran tiro da fuori batte ancora l’estremo ospite (2-0). La formazione toscana cerca di reagire ed è sfortunata quando, al 14’, Ciofini coglie in pieno la traversa. Passano quattro minuti e le ospiti riescono ad accorciare le distanze al 18’ con Aterini, lesta sul secondo palo a raccogliere un bel passaggio di Borghesi (2-1). All’ultimo secondo del primo tempo, quando le padrone di casa sembravano in grado di andare all’intervallo con il prezioso vantaggio, arriva la doccia fredda del pareggio ad opera di Borghesi (2-2).

Nella ripresa il Sassoleone parte meglio e trova il meritato vantaggio ancora grazie ad un’ottima Magrini, brava a smarcarsi ed a battere Pacitto con un bel tiro da fuori area (3-2). La gioia del gol dura poco, poiché a rimettere il match in parità ci pensa ancora Borghesi, con una bella conclusione dalla media distanza (3-3). Al 7’ della ripresa le ragazze di mister Siglioccolo, nel tentativo di spingersi in avanti, si fanno sorprendere in contropiede da Aterini, abile a battere in uscita Bagnolini (3-4). Le leonesse non ci stanno, riprendono ad attaccare con veemenza e raggiungono il pareggio al 30’ con Rocca, la quale si libera di due avversarie battendo il portiere con un bel diagonale (4-4). Le gialloblù vanno vicine al nuovo vantaggio quando Jennifer Antonecchia trova la traversa a portiere battuto. A spezzare l’equilibrio ci pensa ancora Borghesi al 33’, su assist di Aterini (4-5). Il vantaggio ospite dura poco: al 35’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Spada è brava a tagliare sul primo palo trovando il colpo vincente per battere Pacitto (5-5). Le ospiti in maglia bianca cercano l’allungo deciso e riescono addirittura a trovare il doppio vantaggio, apparentemente risolutivo, grazie alla rete di Borghesi dopo soli sette secondi dalla realizzazione di Spada su azione personale (5-6), ed al gol di Aterini al 36’ (5-7). Il San Giovanni sembra controllare agevolmente il match a pochi minuti dal termine, ma due minuti più tardi Spada tutta sola sul secondo palo trova la deviazione vincente che riaccende le speranze della squadra di casa (6-7). A pochi secondi dalla fine della partita arriva l’insperato quanto meritato pareggio: Innocenti stende fuori area Bonaventura rimediando il giallo; sulla punizione che ne scaturisce Rocca batte Paciotti (7-7). Le padroni di casa nel frastuono dei festeggiamenti si fanno sorprendere nuovamente dalle ospiti, che a venti secondi dal termine trovano la rete della vittoria.

Sassoleone 2015 APD – San Giovanni Calcio a 5 7-8

Sassoleone 2015 APD: 1 Bagnolini, 5 Mantovani, 6 Mordenti, 7 Magrini, 8 Vartuli, 9 Rocca, 10 Bonaventura, 12 D’Elia, 17 Marchi, 19 Spada, 22 J. Antonecchia (C). All.: Giovanni Siglioccolo.

San Giovanni Calcio a 5: 1 Mazzola, 2 Ciofini, 5 Aterini, 7 Nedori, 8 Tanzini, 9 Tanzi (C), 10 Borghesi, 13 Pecorelli, 15 Innocenti, 17 Staiano, 77 Bruci, 81 Pacitto. All.: Daniele Scarpellini.

Arbitri: Sig.ri Mavaro di Parma e Mosconi di Cesena, cronometrista Sig. Mazzone di Imola.

Marcatrici: 8’39” Marchi (SS), 10’15” Magrini (SS), 18’51” Aterini (SG), 19’59” Borghesi (SG), 4’41” Magrini (SS), 5’26” Borghesi (SG), 6’ 59” Aterini, 10’45” Rocca (SS), 13’43” Borghesi (SG), 15’49” Spada (SS), 15’56” Borghesi (SG), 16’47” Aterini (SG), 18’15” Spada (SS), 19’25” Rocca (SS), 19’40” Borghesi (SG).
Note: ammonite Magrini (SS); Borghesi, Innocenti (SG).

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.