Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sassoleone Calcio a 5 Femminile, contro l’Atletico Foligno saranno fondamentali grinta e cuore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo la sconfitta di misura nell’esordio di domenica scorsa, domani le gialloblù saranno dirette in Umbria, attese dall’Atletico Foligno. Mister Siglioccolo: “Con il San Giovanni abbiamo sprecato troppo, loro avevano più voglia di vincere di noi. Ci vuole cuore per vincere le partite. A Foligno non sarà semplice, loro si sono rinforzate molto e vogliono disputare un campionato da protagoniste.”

E’ trascorsa una settimana dal debutto in campionato contro il San Giovanni, match terminato con una sconfitta di misura maturata nei minuti finali. Quello che non è passata, all’interno dello spogliatoio del Sassoleone, è la delusione per non essere riuscite a chiudere la partita già nel primo tempo.


Nel primo turno di campionato, infatti, le leonesse hanno mostrato un buon futsal, tuttavia ci sono vecchi fantasmi a fare paura. La percentuale di realizzazioni è ancora sotto il cinquanta percento, con sette reti fatte su venti occasioni prodotte, segno che ancora non sono risolti i problemi già visti nelle scorse stagioni. In più qualche incertezza difensiva di troppo ha spianato la strada alle toscane, che si sono mostrate più vogliose di cominciare bene la loro avventura in A2 rispetto alle romagnole.

L’impegno al PalaPaternesi di Foligno, contro l’Atletico (inizio alle 15:30, direzione affidata ai Sig.ri Filannino di Jesi e Lacrimini di Città di Castello, cronometrista Fabbri di Gubbio), può essere un’occasione per mostrare qualche miglioramento in questi aspetti. Le ragazze allenate da mister Siglioccolo si troveranno domani ad affrontare una squadra che si è rinforzata molto, con l’inserimento, tra le altre, di Deborah Filippucci e Fatima Aouaj, in prestito dal Real Master e di Edicarla Bisognin, giocatrice brasiliana classe ‘92 con una passata esperienza in Serie A Elite con la maglia del Futsal Breganze. La sudamericana ha già bagnato il suo debutto con la maglia biancorossa con due reti nel vittorioso 4-1 rifilato al Sabina Lazio.

Le parole dell’allenatore Giovanni Siglioccolo in vista della prima trasferta dell’anno: “Il Foligno è squadra molto forte, con alcuni nuovi innesti di qualità che possono far compiere loro un bel salto avanti. La società umbra punta a scalare la classifica, sarà una partita tutt’altro che semplice”. L’allenatore imolese guarda indietro, al primo turno di campionato, per correggere gli errori e costruire il prossimo futuro. “Dal canto nostro, abbiamo molti miglioramenti da fare, sia in fase difensiva, che sotto porta. Produciamo tante occasioni da rete, ma meno della metà si traducono in goal. Contro il San Giovanni eravamo partite bene, con il doppio vantaggio che ci aveva posti nelle condizioni ideali. Ci siamo fatte raggiungere e”, continua Siglioccolo, ”loro avevano più voglia di noi di conquistare i tre punti. Ha vinto la squadra con più cuore ed è giusto così. In settimana alle ragazze ho detto che in questo campionato si ha successo soprattutto con il carattere e con il cuore, quindi mi aspetto che mettano in campo tutta la loro voglia di lottare e vincere.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.