Sassoleone Calcio a 5 Femminile, le leonesse espugnano Foligno!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Primi tre punti per il Sassoleone, che strappano con le unghie e con i denti una vittoria sul difficile campo dell’calcio5. Le realizzazioni di Rocca e Spada, unite all’autorete di Bisognin, portano in dote il primo successo in questo campionato.
Prima vittoria stagionale per il Sassoleone sul difficile campo dell’Atletico Foligno. Finalmente le leonesse hanno mostrato il cuore e la grinta tanto chiesti da mister Siglioccolo, riuscendo a far loro tre punti importanti ai fini della classifica al termine di un match con un alto tasso agonistico.

 

Nel giorno di Ognissanti, il TBMarmi Chiaravalle, reduce dalla vittoria per 3-0 contro il Florida, sarà atteso alla Palestra “Cavina” di Imola, una delle due case gialloblù per questa stagione.

Le gialloblù si mostrano subito in palla ed al secondo minuto capitan Jennifer Antonecchia serve Elena Rocca che, con un delizioso tocco morbido beffa Brugnoni (0-1).
La formazione umbra sembra risvegliata dalla rete del vantaggio ospite e cerca subito il goal del pari, trovandolo al 3’ con Pace, brava a risolvere a suo favore un due contro uno davanti a Della Corte (1-1). Le folignati continuano il loro forcing offensivo e dopo poco più di tre minuti passano in vantaggio con un bel tiro da fuori area di Ferroni (2-1).
Ottenuto il vantaggio l’Atletico Foligno sembra rilassarsi, al contempo il Sassoleone non riesce a sfruttare le imprecisioni della formazione di casa.

Nella ripresa la squadra allenata da Eugenio Boranga cerca il colpo del k.o. Le occasioni più nitide passano sui piedi di Narcisi e Corboli, le quali non riescono a trovare la rete. A tredici minuti dal termine la compagine della frazione di Casalfiumanese trova il pareggio con Spada, brava a mettere il pallone alle spalle di Brugnoni (2-2).

La realizzazione vincente per il Sassoleone arriva al 37’ quando Bisognin, nel tentativo di allontanare il pallone dall’area , manda il pallone in rete

Atletico Foligno - Sassoleone 2015 APD 2-3
Marcatrici: 1’54” Rocca (S), 2’49” Pace (A), 6’12” Ferroni (A), 26’48” Spada (S), 36’24” aut. Bisognin (S).

Atletico Foligno: 5 Bisognin, 6 Narcisi, 7 Ferroni, 8 Ricci G., 9 Aouaj, 10 Corboli, 11 Pace, 15 Filippucci, 16 Santi (P), 17 Di Fiore, 22 Brugnoni (P), 24 Maselli. All.: Eugenio Boranga.

Sassoleone 2015 APD: 1 Bagnolini (P), 5 Mantovani, 6 Mordenti, 8 Vartuli, 9 Rocca, 10 Bonaventura, 11 Giovannini, 12 Della Corte (P), 13 Galassi, 17 Marchi, 19 Spada, 22 J. Antonecchia (C). All.: Giovanni Siglioccolo.

Arbitri: Sig.ri Filannino di Jesi e Lacrimini di Città di Castello, cronometrista Sig. Fabbri di Gubbio.

Note: Espulsa Pace (A) per doppia ammonizione.

Tags: , , , ,