Calcio a 5: Sassoleone Femminile in trasferta nel Lazio per dare una svolta alla stagione

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Seconda trasferta consecutiva per le leonesse, impegnate domani al PalaSabina di Passo Corese (RI) contro la Sabina Lazio (inizio alle ore 17:00). Giulia Giovannini: “Ci siamo confrontate tra di noi e abbiamo deciso di voltare pagina tutte insieme. Non andremo in gita, scenderemo in campo per vincere”.
La prima pagina del capitolo stagione 2020/21 del Sassoleone è stata scritta e riletta più volte. Ora è arrivato il momento della seconda. “Voltare pagina”, questo è l’obiettivo condiviso dalla squadra gialloblù. Dopo un inizio di campionato promettente, infatti, la formazione allenata da mister Siglioccolo sta vivendo un periodo sottotono.

 

Il gioco c’è, spesso nei primi minuti di match si vede, ma manca l’ultimo passo per raggiungere la continuità di risultati necessaria.
Contro il Firenze nel primo tempo il pallone sembrava non volerne sapere di entrare e l’arrivo del primo goal gigliato sembra avere spalancato la porta dei brutti ricordi degli anni passati. Come detto però, questo canovaccio è già stato letto più volte ed è ora di cambiare.

La trasferta laziale chiude questo 2020 particolare, segnato dalle incertezze derivate dall’emergenza sanitaria che ha segnato le vite di tutti. Domani alle 17:00 (direzione affidata ai Sig.ri Alex Iannuzzi di Roma 1 e Daniele Intoppa di Roma 2, crono Andrea Barillà di Cinisello Balsamo), sul terreno di gioco del PalaSabina di Passo Corese, le leonesse affronteranno la Sabina Lazio.
Alice Spada e compagne sono consapevoli di dover dare il massimo per ottenere punti contro una squadra che sta facendo il percorso inverso rispetto a quello del Sassoleone. Le biancocelesti infatti, dopo un inizio difficoltoso, hanno conquistato cinque punti nelle ultime tre partite. Domenica scorsa, le ragazze allenate da Luigi Guidi hanno ottenuto un pareggio in terra umbra contro il Perugia, costringendo le biancorosse ad accumulare un ritardo di due punti sulla Virtus Romagna capolista.

Giulia Giovannini, in rete nelle ultime due partite, descrive il clima in casa gialloblù: “In settimana ci siamo parlate ed abbiamo deciso che è il momento di voltare pagina. Dobbiamo dare la svolta alla stagione attraverso il sacrificio e la voglia di lottare insieme. Siamo consapevoli che il risultato può non arrivare immediatamente, ma è importante imboccare la strada giusta per tornare a fare bene come ad inizio campionato. Le prestazioni,” continua il numero undici valligiano, “non sono come potrebbero sembrare dall’esterno guardando gli ultimi risultati. Il gioco c’è, come all’inizio della partita di Firenze. Purtroppo a volte il goal non arriva e, al primo errore commesso, puntualmente subiamo la rete che ci mette in difficoltà”. Questa è l’ultima partita dell’anno. Cosa chiede Giulia al 2021 per il Sassoleone? “Nel prossimo anno devono arrivare i risultati che ci sono mancati, facendo un salto di qualità che ci consenta anche di alzare il morale”. Per gettare le fondamenta per il prossimo futuro serve quindi una solida prestazione contro la Sabina Lazio. “Conosciamo le nostre avversarie e sappiamo che stanno vivendo un buon momento. Abbiamo preparato la partita nel dettaglio, così come è stata studiata al meglio la trasferta. Non andremo certamente in gita, scenderemo in campo per vincere”.

9a giornata Serie A2 femm., gir. B: Atletico Foligno – Florida; Virtus Romagna – Polisportiva 1980; Orione Avezzano – Firenze; Sabina Lazio – Sassoleone; San Giovanni - TB Marmi Chiaravalle; TikiTaka Francavilla – Perugia.

Classifica: Virtus Romagna 16 punti, Perugia14, Polisportiva 1980 12, TBMarmi Chiaravalle 10, Atletico Foligno 10, TikiTaka Francavilla 10, San Giovanni 9, Firenze 7, Sabina Lazio 5, Sassoleone 4, Florida 3, Orione Avezzano 0.

Tags: , , ,