Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sassoleone sconfitto tra gli applausi: il derby romagnolo va alla Virtus

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le gialloblù vanno vicine all’impresa di fermare la Virtus Romagna, fermandosi a un passo dal pareggio. Sotto 0-3 grazie alla doppietta di Berti e alla rete di Mencaccini, le valligiane mettono in difficoltà le rivierasche con le reti di Rocca e Vartuli. Nel finale Faccani disinnesca il tiro libero di Rocca che poteva valere il pari.


Il Sassoleone esce a testa altissima dal derby contro la Virtus Romagna, seconda forza del campionato. Sotto di tre reti, le leonesse riducono lo svantaggio negli ultimi cinque minuti con Rocca e Vartuli, non riuscendo a raggiungere il pari nonostante la solida prestazione messa in campo, che ha creato più di un patema alle ospiti. L’indisponibilità di capitan Jennifer Antonecchia e l’infortunio al ginocchio subito da Bonaventura dopo pochi minuti dal calcio d’inizio non hanno scalfito le speranze del Sassoleone, che ha creduto fino all’ultimo nell’impresa. Le gialloblù rimangono penultime in classifica con dieci punti, mentre il fanalino di coda Orione Avezzano recupera tre punti in graduatoria battendo per 5-1 l’Atletico Foligno. Domenica prossima è in programma la trasferta per affrontare il Perugia, uscito sconfitto dal campo amico per mano del Florida.

La Virtus Romagna parte subito all’arrembaggio, ma è il Sassoleone a rendersi subito pericoloso dopo pochi secondi in contropiede con Nicole Antonecchia che, servita in profondità da Bonaventura, non trova il bersaglio. Al 3’ ottima opportunità sui piedi di Nicole Antonecchia che, a tu per tu con Faccani, calcia sull’estremo difensore ospite. Al minuto 6 viene fischiato un fallo al limite dell’area per un mani in uscita di Della Corte: sugli sviluppi del calcio piazzato la numero 12 gialloblù fa buona guardia. Le riminesi, oggi in maglia blu notte, aumentano in ritmo e si producono in una buona azione finalizzata da Berti sulla quale Della Corte ci mette una pezza. Le ragazze di mister Siglioccolo, di gialloblù vestite, non si fanno però intimorire dalle quotate avversarie rendendosi pericolose con una fulminea ripartenza conclusa dal tiro di Marchi che finisce a lato. La formazione ospite sblocca il risultato al minuto 13’: approfittando di una palla persa a centrocampo dal Sassoleone, Cabrera serve Berti che prima centra entrambi i pali e poi ribadisce in rete (0-1).
Pochi secondi più tardi la Virtus Romagna va vicina al raddoppio, ma il palo nega il goal alla compagine di Alessandra Imbriani. A 30” dal termine della prima frazione Magrini recupera palla a centrocampo producendosi in un’azione personale che si esaurisce in un nulla di fatto.

Il secondo tempo si apre con il raddoppio delle ospiti grazie al pregevole goal in acrobazia di Berti che, servita da Marzo, scavalca un’incolpevole Della Corte (0-2).
Il Sassoleone prova a reagire al 3’ con un bell’uno-due tra Spada e Nicole Antonecchia, il tentativo della numero 19 di casa viene ribattuto in angolo da Faccani. Dopo un nulla di fatto nel corner conseguente, la Virtus Romagna sigla la terza rete con Mencaccini (0-3).
Le gialloblù tentano di accorciare le distanze, Nicole Antonecchia serve sulla destra Vartuli, il suo tiro da posizione defilata viene parato da Faccani. Dopo una fase con alcuni errori da ambo le parti, al Sassoleone viene concesso un calcio di rigore per un fallo di mano di una giocatrice ospite. Sul dischetto si presenta Rocca che non perdona (1-3).
Le leonesse ritrovano vigore dopo la realizzazione e a 120” dal termine Nicole Antonecchia in scivolata serve Vartuli che batte la neoentrata Sabetti portando le gialloblù ad un goal di svantaggio delle avversarie (2-3).
Pochi secondi più tardi le padrone di casa hanno la possibilità di pervenire al pareggio, quando viene fischiato il sesto fallo alla Virtus Romagna per un tocco di mano di Falcioni. Il tiro libero di Rocca viene neutralizzato da Faccani, nuovamente in campo, che respinge anche le due successive conclusioni della numero 9 regalando alle sue compagne il ritorno alla vittoria.

Sassoleone 2015 APD – Virtus Romagna 2-3 (0-1)

Sassoleone 2015 APD: 1 Bagnolini (P), 3 N. Antonecchia, 6 Mordenti, 7 Magrini, 8 Vartuli, 9 Rocca, 10 Bonaventura, 11 Giovannini,12 Della Corte (P), 17 Marchi, 19 Spada, 22 J. Antonecchia (C). All.: Giovanni Siglioccolo.

Virtus Romagna: 3 Maraldi, 6 Mencaccini (C), 7 Insinna, 8 Marzo, 9 Guidi, 10 Cabrera, 11 Cremonesi, 14 Berti, 16 Falcioni, 17 Giuva, 21 Sabetti (P), 44 Faccani (P). All.: Alessandra Imbriani.

Arbitri: Sig.ri Andrea Casadei di Cesena e Venerando Di Bella di Piacenza, cronometrista Gabriele Cortese di Bologna.

Marcatrici: p.t. 12’40” Berti (V); s.t. 0’30” Berti (V), 2’26” Mencaccini (V), 15’11” rig. Rocca (S), 18’04” Vartuli (S).
Note: ammonite Della Corte, Magrini (S), Berti (V).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.