Il Città di Falconara cala la sestina al Bisceglie in gara-1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Città di Falconara fa sua gara-1 a Bisceglie e mette una seria ipoteca sul passaggio alle semifinali playoff. Domenica prossima al PalaBadiali potrà contare su uno scarto di gol considerevole in virtù del 6-1 di stasera al PalaDolmen. Il primo tempo resta ingessato fino attorno al 15’ quando il tiro di Taty trova Vanessa sulla linea a salvare Oselame battuta. La sblocca proprio la numero 4 delle Citizens: azione insistita di Dal’maz sulla sinistra, palla dietro per la brasiliana, bordata che Ion devia nel proprio sacco.

Bisceglie subito pericoloso con Montufo sul secondo palo ma alla sirena, meno 4 secondi, arriva il raddoppio delle marchigiane. L’assist di Fifò mette Janice a tu per tu con Oselame: facile facile il tocco del 2-0. Nella ripresa il Bisceglie accorcia: diagonale di Nicoletti, Dibiase para ma non trattiene, irrompe Ion che fa esultare le sue. Dura poco. Dal’maz lanciata nello spazio si presenta da sola da Oselame e sigla il 3-1. A quel punto il Falconara dilaga. Sempre Dal’maz ispira Ferrara che sfiora in diagonale. Non sbaglia Fifò. Dalla sua mattonella la mette sotto il sette di sinistro. Le padrone di casa provano a reagire con Vanessa ma il suo diagonale, deviato da Dibiase, carambola sul palo prima di diventare preda di Taty. Sul fronte opposto Fifò ne segna altri due e si porta il pallone a casa. Tripletta da antologia. Il Bisceglie ci prova col portiere di movimento. Dibiase chiude tutti gli spazi e il divario rimane agevolando così il ritorno. Gara-2 dei quarti scudetto si giocherà domenica 8 maggio al PalaBadiali. Il giorno della Patrona di Falconara con tutte le carte in regola per festeggiare al meglio la ricorrenza.

TABELLINO

BISCEGLIE FEMMINILE-CITTÀ DI FALCONARA 1-6 (0-2 p.t.)
MARCATRICI: 15'38'' p.t. aut. Ion (F), 19'56'' Janice Silva (F), 1'22'' s.t. Ion (B), 2'12'' Dal'Maz (F), 5'16'' Fifò (F), 12'17'' Fifò (F), 13'26'' Fifò (F)

BISCEGLIE FEMMINILE: Oselame, Nicoletti, Jimenez, Giuliano, Elpidio, Montufo, Ion, Marino, Loth, Soldano, Loconsole, Colamartino. All. Di Chiano

CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Marta, Luciani, Dal'Maz, Praticò, Giuliani, Janice Silva, Fifò, Pereira, Ferrara, Polloni. All. Neri

AMMONITE: Marino (B), Marta (F)

ARBITRI: Marco Moro (Latina), Alex Iannuzzi (Roma 1), Arrigo D'Alessandro (Policoro) CRONO: Paolo De Lorenzo (Brindisi)

Tags: , , , , , , , ,