Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Città di Falconara regola l'Audace pensando al big match di domanica con la capolista Bitonto

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il Città di Falconara domina nel primo tempo, controlla nella ripresa e conquista i 3 punti del recupero della 12esima di Serie A in scena oggi pomeriggio al PalaBadiali. Vittoria che porta in pari il conto delle gare del campionato e porta le Citizens a quota 34, dietro alla coppia di testa formata da Bitonto e Tikitaka a 37 punti e al Pescara a 36.

Una partita non facile da affrontare contro un’avversaria desiderosa di far punti e con il roster estremamente corto viste le assenze di Taty, infortunata, e Isa Pereira squalificata.

La cronaca. Falconara subito avanti, al 2’30’’ ci prova con Taina, De Berti para e Puttow spazza la palla che stava pericolosamente rotolando verso la riga di porta. Al 5’ si fa vedere il Verona: Puttow duetta con Pomposelli e in diagonale impegna Dibiase.

Al 6’30’’ le Citizens passano in vantaggio: Rozo riceve da Dal’maz spalle alla porta e in diagonale apre le marcature. Al 9’20’’ azione in contropiede del Verona, Puttow supera Dibiase ma non Ferrara sulla linea che fa ripartire subito l’azione delle sue e va a guadagnarsi un corner sul fronte opposto. All’11’ arriva il raddoppio delle falchette: Dal’maz si gira e va in diagonale, Praticò è sul secondo palo e ribatte con forza nel sacco. La reazione delle ospiti è sui piedi di De Angelis e di De Cao con Dibiase che devia in angolo in entrambe le occasioni. Taina a 40 secondi dalla sirena conclude al meglio la percussione per vie centrali di Dal’maz e fa 3-0.

Nella ripresa le padrone di casa allungano con il bel diagonale di capitan Ferrara e poi, all’11’ subiscono il ritorno dell’Audace. Le venete accorciano le distanze con Biasiolo ma i minuti passano senza ulteriori scossoni se non, nel finale, per i pali colpiti dalle sfortunate Coppola e Puttow. Domenica 22 arriva, sempre al PalaBadiali, la capolista Bitonto mentre mercoledì 25, anche stavolta a Falconara, andrà in scena il secondo turno di Coppa Italia contro il Kick Off. Gennaio si chiuderà il 29 con la trasferta toscana in casa del Pelletterie.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.