Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Progetto Sassari Torres Academy

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nella serata di oggi, presso HubInsula in Viale Umberto a Sassari, si è svolta la presentazione del progetto Academy dell’F.C. Sassari Torres Femminile. Sono intervenuti il Presidente della società rossoblù Andrea Budroni, il responsabile del settore giovanile Pier Vincenzo Mureddu e il responsabile marketing Fabrizio Contini, in qualità di moderatore.

Oltre che diverse giocatrici della Prima Squadra, erano presenti anche le atlete delle giovanili, che in questa stagione saranno impegnate nelle categorie dei Giovanissimi CSI, Esordienti a 9 FIGC, Mini a 6 FIGC, Under 17 femminile regionale, con l’obiettivo in quest’ultimo campionato di puntare a quello Nazionale.

Andrea Budroni: "Il progetto Torres Femminile nasce quasi 4 anni fa, da un’idea di diversi amici che volevano ripercorrere i fasti del passato e far rinascere quella società, che ha cessato le attività nel 2015 per un antipatico fallimento. Abbiamo messo le basi per un settore giovanile importante, affinché possa essere una fucina di future campionesse. Diverse ragazze hanno avuto l’onore di vestire la maglia rossoblù: l’obiettivo quest’anno è quello di mandare 3-4 giocatrici in prima squadra. La Torres Femminile è, a differenza del calcio maschile, una società che unisce un’intera isola. Quest’anno abbiamo creato un gruppo di ragazze dalle giovanissime all’U17 che sta dando delle grandi soddisfazioni al mister.

Il progetto Academy ha l’obiettivo di raccogliere le migliori giocatrici che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio e per continuare ad avvicinare le donne a questo bellissimo sport .
Ringrazio Abinsula, perché da 3 stagioni ci permette di sostenere questo importante progetto.”

Pier Vincenzo Mureddu: "La Torres Femminile mi ricorda la Dinamo pre Sardara, pronta a diventare qualcosa di veramente importante. Per farlo bisogna partire dalle nuove generazioni. Si parla di ragazze e di calcio: in Sardegna non abbiamo un campionato femminile degno di questo nome e la Torres Femminile ha l’opportunità di diventare la società apripista del movimento.
Il calcio è educazione e divertimento, oltre che veicolo di valori per i ragazzi: rispetto per le regole, per il mister, valori che non hanno genere. Per questo motivo il progetto è quello di far sì che le ragazze giochino a calcio.
La Torres Femminile è una società che s’impegna molto nel sociale e questo aspetto mi ha colpito in maniera particolare: ci sono stati progetti bellissimi come il bullismo e quello della ricerca sulla SLA, due progetti di capitale importanza.
Vogliamo rendere le scuole di Sassari un modello virtuoso, invogliando le ragazze a giocare a calcio con una formazione a tutto tondo: cognitiva, intellettiva, creando un alfabeto motorio. Se il mister riuscirà a far capire alle sue ragazze che nella vita non si molla mai, avrà vinto la Champions.
Il progetto non costerà niente alle scuole, lo staff della società andrà direttamente nelle scuole e le giocatrici della prima squadra giocheranno un ruolo fondamentale in questo progetto. Lo staff della Torres Femminile farà calcio anche coi ragazzi nelle scuole. L’obiettivo è quello di far crescere il calcio femminile, ma non va escluso nessuno.
Ci rivolgeremo alle scuole secondarie di primo grado di Sassari e dell’hinterland.
Il progetto sarà diviso in 60 ore divise per moduli e obiettivi e il tutto si concluderà con un torneo che coinvolgerà le ragazze che hanno aderito al nostro progetto, dividendole in diverse squadre: ci deve credere tutta la città.
In chiusura la parola è passata nuovamente al numero 1 della società rossoblù, che ha dichiarato che l’importante è che
le bambine scelgano sempre lo sport che meglio le aggrada, senza fare alcuna distinzione. So che questa società darà nuovamente tante soddisfazioni alla città e ci prenderemo quel posticino che ci aspetta: è una questione di tempo, dobbiamo entrare casa per casa e la scuola ci darà una mano.

Fabrizio Pinna – Ufficio Stampa F.C. Sassari Torres Femminile

 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.