Mercoledì, 21 Ottobre 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Stagione 2020-2021

Chievo Verona FM: la Primavera lotta e non sfigura ma a ruggire sono le Leonesse del Brescia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ritorno in campo delle gialloblù contro una new entry del campionato Primavera, il Brescia calcio femminile. Buonissimo inizio di gara del Chievo che, subito aggressivo in avanti, già al 3’ prova a ferire: su cross spiovente in area, Marcomini sguscia per prima dalla mischia e prova a sorprendere il portiere fuori dai pali, ma il tiro esce di un soffio.
Il Brescia controbatte all’8’ con affondo in profondità sulla sinistra, l’ala si inserisce tra le linee ed effettua un cross insidioso rasoterra, ma Zappa è brava a sventare in scivolata.

Leggi tutto: Chievo Verona FM: la Primavera lotta e non sfigura ma a ruggire sono le Leonesse del Brescia

Tavagnacco - Ravenna, una gara a scacchi terminata patta: soddisfazione a metà

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Contro Ravenna, il Tavagnacco ha confermato la solidità difensiva, ma ha evidenziato qualche problema in attacco. Domenica a Vicenza sarà dura.
E’ un punto guadagnato o due persi? E’ questa la domanda del giorno dopo in casa Tavagnacco. Il primo 0-0 della stagione mette in risalto pregi e difetti di questa squadra: una fase difensiva che si conferma affidabile e un attacco che fa un po’ fatica a decollare.

Leggi tutto: Tavagnacco - Ravenna, una gara a scacchi terminata patta: soddisfazione a metà

Brescia cuor di leonesse: in 10 per 87 minuti conquista un bel 3 a 3 in casa della SS Lazio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Una partita incredibile, difficilmente descrivibile per quantità di emozioni, un vero e proprio ottovolante di stati d’animo, di situazioni, di ribaltamenti. Con un denominatore comune: il grande cuore, lo spirito di sacrificio, la voglia di aiutarsi reciproca, l’abnegazione e il desiderio di non mollare mai delle Leonesse del Brescia Calcio Femminile, che in casa della Lazio escono meritatamente con un punto dopo il 3-3 finale.
In dieci dal 3′ per l’espulsione di Denise Brevi, il Brescia ha tenuto il campo con attenzione, concentrazione e cattiveria agonistica, non abbattendosi mai dopo che la Lazio è andata in vantaggio per tre volte, ribattendo colpo su colpo grazie alla doppietta di Luana Merli (primi gol per lei in maglia biancoblu) e Pasquali.

Leggi tutto: Brescia cuor di leonesse: in 10 per 87 minuti conquista un bel 3 a 3 in casa della SS Lazio

Il Trento vince e convince: Triestina battuta 2 a 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Pronto riscatto per il Trento Calcio Femminile che raccoglie tutto ciò che voleva dalla prima partita casalinga del campionato. Vince e convince, portando a casa 3 punti e qualche certezza in più dopo la sconfitta dell'esordio.
È stata una partita controllata fin dal principio dal Trento, che davvero poco ha concesso ad una Triestina, quasi mai capace di creare grandi grattacapi alla difesa gialloblu. Dopo solo 9 minuti il Trento passa in vantaggio, grazie ad una bella azione innescata da Fuganti che trova con un filtrante Ruaben. Il cross preciso per Alessandra Tonelli vale l'1-0.

Leggi tutto: Il Trento vince e convince: Triestina battuta 2 a 1

Il Lecce Women costretto alla resa casalinga dal Palermo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Prima sconfitta stagionale per il Lecce Women costretto alla resa casalinga dal Palermo: 0-2 il finale al comunale di Collepasso. Va detto che il match è stato condizionato dal gol concesso a metà del primo tempo all'attaccante siciliana Dragotto. Sul tiro della numero 9, la portiera Shore è intervenuta deviando il pallone sotto la traversa dopodiché la sfera è rimbalzata sul terreno di gioco: sulla linea di porta per le giallorosse e per l'arbitro che ha fatto proseguire, oltre la linea invece per il guardalinee Minerba di Lecce che ha indotto il direttore di gara ad indicare il centro del campo.

Leggi tutto: Il Lecce Women costretto alla resa casalinga dal Palermo

Chieti Calcio Femminile: due vittorie consecutive e primato a punteggio pieno in classifica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Per il Chieti Calcio Femminile due vittorie su due partite, punteggio pieno e primo posto in classifica nel Girone D del Campionato di Serie C insieme al Palermo: continua il “magic moment” delle neroverdi che battono 1-0 in trasferta il Sant’Egidio Femminile confermando l’ottimo stato di forma.
Per la squadra di casa invece arriva il secondo stop consecutivo e dunque un inizio decisamente negativo in questa stagione 2020/2021.

Leggi tutto: Chieti Calcio Femminile: due vittorie consecutive e primato a punteggio pieno in classifica

Pareggio ad occhiali per il Pomigliano nella trasferta a Chievo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Nel lunch match delle 11:30 le granata conquistano un punto importante in una gara ostica affrontata a viso aperto dalle due compagini. Il Pomigliano detiene salda la vetta della classifica in solitaria a quota 11 punti.
Passando alla gara al 7′ il Pomigliano conquista un calcio d’angolo va la Ferrandi che apre per Schioppo che però calcia di poco alto.

Leggi tutto: Pareggio ad occhiali per il Pomigliano nella trasferta a Chievo

Il Cesena Femminile s'impone a Pontedera e balza al secondo posto della classifica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Continua la serie positiva del Cesena Femminile, sbanca Pontedera sfoderando una prestazione di sofferenza prima e di potenza dopo. Sul sintetico di Pontedera la prima azione è bianconera; atterrata Porcarelli al 4’, sulla palla Pastore assist in area x Porcarelli che non arriva.
Nono minuto, Pontedera in avanti sulla sinistra con Tramonti cross al centro per Sacchi A. che, fortuna romagnola, svirgola e mette fuori.

Leggi tutto: Il Cesena Femminile s'impone a Pontedera e balza al secondo posto della classifica

Pagina 1 di 21

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.