ACP PASIANO
Pasiano a testa alta. Schio Pasiano 2 – 1
Schio: Ambrosi, Santuliana, Marchioro (Orbolato), Bertoncin, Zabbeo, Tisato, Cerato, Cedolini, Santacatterina, Brotto (Pizzolato), Bandolin (Baldan). Allenatore: Lamanna
Pasiano: Marchi, Perissinotto (Scudeler), Giust, Bredariol, Vazzoler (Marcuzzi), Santonocito, De Stefani, Piccolo, Baldo (Del Ben), Armellin, Sogaro. Allenatore: Del Ben (dirigente accompagnatore)
Marcatori: st. 6′ Santacatterina, 8′ Bredariol, 20′ Cerato.
Arbitro: Neri di Vicenza.
Non riesce l’impresa al Pasiano, certo però che la capolista ha dovuto soffrire oltre le aspettative per avere ragione di una squadra che non merita certamente la posizione di classifica che ricopre. E ieri mancava la Eleonora Gobbo, centrale di difesa fortissimo.
Parte bene lo Schio e schiaccia il Pasiano nei primi cinque minuti con l’intenzione di chiudere velocemente la pratica. Ma le bianconere non si lasciano certo impaurire e dopo i timori iniziali, cominiciano a giocare rispondendo alle azioni delle vicentine. Ne esce un bel primo tempo che lascia le reti inviolate, ma diverte il pubblico in tribuna. La prima occasione arriva al 15′ per il Pasiano, debole però il colpo di testa di Baldo. Deve invece superarsi Marchi al 20′ per deviare in corner il tiro di Cedolini. Al 23′ Marchioro stoppa al limite dell’area piccola, il tiro a botta sicura di Bredariol; dopo un quasi autogol del Pasiano al 35′, l’ultima occasione tocca allo Schio allo scadere: Brotto fa tutta da sola (ottima partita la sua), salta due difensori e sbaglia davanti a Marchi.
Alla ripresa lo Schio parte nuovamente a testa bassa e al 6′ passa: discesa di Brotto a sinistra, cross rasoterra ad uscire e gol di Santacatterina. Nemmeno il tempo di gioire per il vantaggio e il Pasiano arriva al pari: splendida azione a sinistra di Bredariol, palla a Baldo che crossa e Bredariol al volo insacca per il pareggio. Lo Schio ci riprova al 10′, ma Brotto spara alto. Al 19′ Ambrosi compie un miracolo: cross di Sogaro e testa di Bredariol, il portiere devia in corner con la punta delle dita. E un minuto dopo lo Schio torna in vantaggio: azione fotocopia del primo gol e questa volta è Cerato a siglare. Non mollano comunque le bianconere e dopo una mischia pericolosa al 35′, l’occasione per il pareggio arriva al 37′: Sogaro crossa forte rasoterra, la palla supera anche Ambrosi, ma Bredariol non arriva per un niente a spingere la sfera in rete. Palo poi nel finale di Santacatterina in azione di contropiede.
Lo Schio ha tirato di più, anche se con poca precisione, ha segnato un gol in più e quindi il merito va alla squadra vicentina. Se fosse finita in pareggio però, nessuna squadra avrebbe potuto recriminare: considerando soprattutto il divario in classifica tra le due formazioni.
Proviamoci comunque ragazze, giocando così il miracolo è ancora possibile.