Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Promozioni - retrocessione 2009-2010

FEMMINILE MARSALA IN SERIE A2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
CALCIO FEMMINILE MARSALA: IL GRAN GIORNO DELLA SERIE “A” Il Calcio Femminile Marsala dei record, come da copione, batte la Vesevus Trecase Napoli, ed approda in A2. Senza alcun problema le azzurre concludono la stagione infliggendo alla squadra campana un pesante risultato di 12-0, che porta le firme di Giusy Filingeri, che grazie alle sei reti segnate si porta a quota 33, laureandosi capocannoniere assoluto di tutta la serie “B”; di Carla Russo, che con una tripletta raggiunge il traguardo di 102 reti con la maglia del Marsala, e di Montalbano, Giuliano e Sclafani che completano l’opera scrivendo il loro nome sul taccuino di questa storica partita del sodalizio azzurro. Ovviamente la vittoria e la soddisfazione è di tutte le atlete che sono state le autentiche autrici di questa esaltante cavalcata, così come di quelli che hanno lavorato alle spalle e dietro le quinte a sostegno della squadra tutta. Adesso per tutti ci sarà un breve periodo di sosta, dopo di che si riprenderà, sia in campo che in sede, al tavolo della dirigenza, per iniziare a pianificare la prossima stagione in serie A. Alla fine tanti i ringraziamenti della società, dai collaboratori ai media, agli sponsor, ma soprattutto ai sostenitori che sono sempre più una vera concretezza a sostegno di questa piccola/grande realta che è il Calcio Femminile Marsala.

Leggi tutto: FEMMINILE MARSALA IN SERIE A2

IMOLESE IN SERIE A2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
IMOLESE IN FESTA PER L'A2, LA PROMOZIONE? PROGRAMMATA! LA PRESIDENTE GANDOLFI RACCONTA 4 ANNI IN CRESCENDO Siamo partite 4 anni fa dalla serie D. Avevo promesso alle ragazze la serie B in 3 anni. L'obiettivo è stato raggiunto e quest'anno abbiamo messo la ciliegina sulla torta conquistando la serie A2. La squadra affidata a Mister Ademaro Mosconi ha trionfato con tre punti di vantaggio sulle rivali della Packcenter Imola. Il vivaio è il nostro punto forte e lo si capisce dal fatto che la più "anziana" è del 1986. Puntiamo molto sul settore giovanile e stiamo cercando nuove ragazze per rimpinguare la rosa della primavera che lo scorso anno è giunta 4° a livello nazionale. Abbiamo inoltre la squadra Under 14 e partiremo con la scuola calcio bambine anni 2003/2004. Ringrazio gli sponsor che ci hanno permesso di ottenere questi risultati, le atlete tutte e chi ci ha seguito.

Leggi tutto: IMOLESE IN SERIE A2

Storica promozione del CF SÜDTIROL in Serie A !

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
MISTER GENTA PRENDE IL SUD TIROL E LO PORTA IN SERIE A di Walter Pettinati Ormai si può definire l'uomo delle grandi promozioni. Si parla di "Il Roberto" (così è chiamato da chi lo conosce bene). Mister Genta dopo aver portato il Trento alla ribalta calcistica (Serie A) e mediatica si è ripetuto con un altra squadra del SudTirol, il Vintl - Dalla serie B alla Serie A. Dopo la promozione in serie A2 si è preso un periodo di riposo pur rimanendo nel reparto tecnico della squadra. I risultati non sperati hanno fatto si che il presidente Luca Dalla Torre si giocasse, al momento giusto, la carta vincente: Roberto Genta. Dopo 13 risultati positivi consecutivi e una sconfitta (era squalificato) "Il Roberto" va a vincere in casa dell'avversaria di sempre e porta il SudTirol nell'Olimpo del calcio femminile. Roberto Genta è conosciuto per la sua passione, competenza e anche per la sua battaglia a tutela del movimento e di tutte quelle calciatrici che vogliono praticare il "calcio" femminile. Mi congratulo personalmente con Genta e con tutta la società per la promozione ottenuta e auguro un futuro roseo e pieno di soddisfazioni calcistiche a Roberto incitandolo a non tralasciare le sue ideologie per un futuro migliore del calcio femminile. GRANDE ROBERTO

Leggi tutto: Storica promozione del CF SÜDTIROL in Serie A !

Mozzanica - Dinamo Ravvenna 2 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
MOZZANICA FESTEGGIA LA PROMOZIONE IN SERIE A Cinquecento panini piu' un ricco buffet, trecento magliette celebrative, trecento sciagurate trombette, la macchina lancia coriandoli giganti, il bandierone copri tribuna, i palloncini, il sindaco, la banda in un tripudio di biancoazzurro. La promozione e' anche questo: una festa strapaesana vissuta con grande partecipazione da protagonisti. Ma quanta fatica per arrivare a questo momento. "Per due campionati abbiamo visto la promozione sfuggire quando pensavamo fosse alla nostra portata. - racconta il presidente Luigi Sarsilli - e quest'anno abbiamo cercato di fare meglio. Siamo partiti con il freno a mano tirato e la sconfitta col Milan ed il pareggio con l'Entella sono stati dei duri contraccolpi. Poi abbiamo capito che eravamo piu' forti di tutti. Abbiamo spiccato il volo e vinto alla grande. Questo non lo diciamo noi ma i numeri'. Adesso pero' arriva il bello. 'Godiamoci in pace questa festa e poi e' gia tempo di pensare al futuro. Sappiamo quanto e' dura la massima serie ma non ci faremo trovare impreparati. Geograficamente Mozzanica e' una piccola realta' ma con una grande passione. Il prossimo sara' un campionato di assestamento e poi sivedra'. Parola di presidente.'

Leggi tutto: Mozzanica - Dinamo Ravvenna 2 - 0

FIRENZE CONQUISTA LA SERIE A

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Grande festa a Firenze per il ritorno in Serie A. Festa viola a San Marcellino. Il Primadonna saluta il pubblico amico con la vittoria per due a zero nel derby contro il Siena. Al di là della gara, la giornata di ieri è stata tutta all'insegna della festa,per il ritorno nella massima serie dopo due anni di serie A2. Numerosi gli spettatori che hanno gremito gli spalti di San Marcellino, per partecipare alla festa del calcio femminile fiorentino e per omaggiare la squadra viola protagonista di una annata emozionante. “Siamo tornati in alto e ora vogliamo rimanerci commenta il tecnico viola Ciolli, non posso che essere soddisfatto per quello che ha fatto la squadra e siamo orgogliosi di riportare Firenze ai vertici del calcio femminile Nazionale”. Già nello scorso campionato il Firenze per pochi punti aveva sfiorato la promozione e finalmente dopo un anno lungo ed intenso, ma di grande crescita sul piano sportivo, Primadonna ha raggiunto l'obiettivo e può gioire a tutta forza.

Leggi tutto: FIRENZE CONQUISTA LA SERIE A

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.