Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Notizie 2009-2010

LE POLEMICHE DEL PRESIDENTE SALERNO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
SALERNO SI CONTRADDICE DA SOLO! Il presidente torinese ha la memoria corta e non si ricorda che questo sito ha pubblicato tutte le Sue lettere, e non solo le Sue, dirette al presidente Padovan. Gentilissimo Signor Salerno, mi permetto di farLe notare che nel Suo comunicato brilla disinformazione sul mio lavoro svolto e soprattutto verso la storia del calcio femminile in Italia. Mi fa comunque piacere che Lei si stia documentando sui numeri che distinguono il movimento del calcio femminile dagli altri sport nazionali, numeri già noti agli addetti ai lavori e alle Istituzioni. Prima di andare nello specifico, voglio chiarire ancora una volta qual'è il mio pensiero sul Sig. Padovan: la stima che ripongo nell’attuale presidente risale all’ammirazione del personaggio sportivo che seguivo nei programmi televisivi e nel Suo operato di direttore di giornale, tanto che, osai proporgli la candidatura alla presidenza della DCF e di fare con lui la Sua campagna elettorale. Nonostante questo, non ho esitato a criticare fortemente le sue scelte così come non ho mai creduto che egli “potesse moltiplicare i pesci”. Insieme costituimmo “cambiamo il calcio femminile” fiduciosi di apportare nuovi stimoli al movimento. Il programma è noto a tutti e dopo un ANNO di presidenza, la DCF ha raggiunto alcuni traguardi mentre altri sono in via di sviluppo. A tal proposito sto preparando un riepilogo dei suoi programmi in vista della famosa scadenza dei 2 anni che il presidente si prefissò al momento della sua elezione. Fatta questa breve premessa, che tutti già conoscevano, ritorno al contenuto della Sua pregiata per specificare che il mio operato non è tanto dettato dal dovere di cronaca quanto dal MIO personale modo di vedere e gestire il sito, COSTRETTO solo dai miei principi e dalla mia mentalità, intransigente, incorruttibile e da sempre al di sopra di ogni interesse personale. Caratteristiche che mi hanno portato ad intraprendere grandi battaglie in favore di TUTTI e contro TUTTI, solo a mio discapito, senza guardare in faccia alle persone ma analizzando concetti e contenuti. Questa mia indipendenza permette alle... HO PUBBLICATO NEI COMMENTI DI QUESTO ARTICOLO LA RISPOSTA DEL PRESIDENTE SALERNO

Leggi tutto: LE POLEMICHE DEL PRESIDENTE SALERNO

SALERNO, NON HO PATTEGGIATO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
NO PATTEGGIAMENTO MA ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’ di Roberto Salerno, presidente del Torino Quanta attenzione per me signor Pettinati, non posso che ringraziarla. Ringrazio il suo “dovere” di cronaca (come dice lei obbiettivo) che, sul suo sito, fa comparire come una grande notizia l’epilogo del mio deferimento e condanna per le note dichiarazioni che rilasciai contro il “Presidente Padovan”. Una così “bella mostra” che mi è sorto il dubbio volesse rappresentare, mi permetta, ciò che è successo (e potrebbe succedere) a chi si permette di muovere critiche al “Presidentissmo”. Mi sbaglio ? mah … intanto vorrei precisarle che, se tornassi indietro, rilascerei le stesse dichiarazioni, esattamente tali e quali. Inoltre vorrei fosse chiaro a tutti che la riduzione della pena inflitta (per queste dichiarazioni “lesive” dell’onorabilità e probità etc etc del Presidente Padovan) non avviene per un sorte di “patteggiamento” (termine mutuato dalla giustizia penale che così usato confonde) ma per un atto di assunzione di responsabilità che ho fatto in sede di Giudizio, rinunciando a inutili e penose difese di altro genere: le ho dette e sapevo quel che dicevo, punto. Chiariti questi aspetti e confidando nel suo “dovere obiettivo” di cronaca, colgo l’occasione per invitarla ad adoperarsi per un nuovo corso della cronaca del nostro calcio: notizie e informazioni che magari non piacciono al “palazzo” ma che rappresentano veramente il nostro moribondo calcio femminile. Quando il Titanic affondava fu ordinato all’orchestra di continuare a suonare per distrarre l’attenzione dalla tragedia a cui si stava andando incontro.

Leggi tutto: SALERNO, NON HO PATTEGGIATO

CORTE FEDERALE, RESPINTI I RICORSI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
LA CORTE DI GIUSTIZIA FEDERALE RESPINGE I RICORSI DI LAZIO, MILAN, CUNEO E MARSALA CONFERMATE LE INIBIZIONI AI PRESIDENTI E LE MULTE ALLE SOCIETA' INFLITTE A SEGUITO DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE PER OMESSO DEPOSITO DEGLI ACCORDI ECONOMICI PER VIOLAZIONE DELL’ ART. 1, COMMA 1 C.G.S., IN RELAZIONE ALL’ART. 94 TER, COMMA 2 N.O.I.F. E DELL’ART. 31 DEL COM. UFF. N. 1 DEL 3.7.2009 DELLA DIVISIONE CALCIO FEMMINILE.

Leggi tutto: CORTE FEDERALE, RESPINTI I RICORSI

DEFERITO IL PRESIDENTE DEL TORINO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
ROBERTO SALERNO DEFERITO DAL PROCURATORE FEDERALE L'ISTANZA DI PATTEGGIAMENTO RIDUCE L'INIBIZIONE A 3 MESI E 500,00€ DI MULTA. Il Sig. Roberto Salerno, Presidente e Legale Rappresentante della Società Torino Calcio Femminile ASD, per la violazione dell’art. 1, comma 1 e 5, comma 1, C.G.S., per avere espresso, mediante le dichiarazioni contenute nel comunicato stampa del Torino Calcio Femminile ASD del 15 marzo 2010, giudizi lesivi della reputazione di persone e di organismi operanti nell’ambito federale ed in particolare del Sig. Giancarlo Padovan, Presidente della Divisione Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti, idonei a ledere direttamente o indirettamente il prestigio e la credibilità delle Istituzioni federali, viene deferito dalla Procura Federale a 6 Mesi e 2.000,00 € di multa, ridotta dall'istanza di patteggiamento.

Leggi tutto: DEFERITO IL PRESIDENTE DEL TORINO

LA GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO AFFRONTA LE AMERICANE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
AMICHEVOLE CON LE AMERICANE PER IL GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO La stagione calcistica 2009/2010 del Graphistudio Tavagnacco femminile si chiude ufficialmente mercoledì 30 giugno p.v con le formazioni Under 19 e Giovanissime in campo per due amichevoli di lusso contro due selezioni di College della città di Detroit. Gli incontri si disputeranno in concomitanza d'orario, alle ore 17, sui campi di Tavagnacco per le Under, e Feletto Umberto per le più piccole. Sarà l'occasione per celebrare tutte le giovani atlete del fiorente vivaio di Tavagnacco e chiudere in bellezza una stagione disputata ad altissimi livelli, che ha visto ulteriormente crescere, sia dal punto di vista tecnico che da quello puramente tattico, le calciatrici gialloblu.

Leggi tutto: LA GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO AFFRONTA LE AMERICANE

PANCHINA D'ORO A MILENA BERTOLINI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Sabato a Coverciano Milena Bertolini ha ricevuto per la seconda volta consecutiva il Premio Panchina d’oro Un riconoscimento che conferma la stima di colleghi ed addetti ai lavori per il lavoro svolto dal tecnico reggiano, che da ben sette anni è alla guida della nostra squadra. Una grande soddisfazione dopo la conquista della Coppa Italia. A lei le congratulazioni di tutta la società. La redazione di calciodonne.it si congratula con Mister Bertolini per il lavoro tecnico che sta portando avanti con serietà e professionalità con la Reggiana del Presidente Betty Vignotto.

Leggi tutto: PANCHINA D'ORO A MILENA BERTOLINI

IL PANATHLON PREMIA IL C.F. MARSALA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO DEL PANATHLON DI TRAPANI AL CALCIO FEMMINILE MARSALA Prestigioso riconoscimento del Panathlon Club di Trapani al Calcio Femminile Marsala premiato, nel corso di un conviviale svoltosi nei giorni scorsi al “Giardino Eden” di Trapani, alla presenza di tutto il Consiglio Direttivo del prestigioso ente, del Questore di Trapani, dott. Giuseppe Gualtieri, del Presidente del CONI di Trapani, Salvatore Castelli, e del dott. Sandro Morgana, Presidente del Comitato Regionale Siculo della FIGC, il quale ha tra l’altro intrattenuto la qualificata platea con una relazione sul tema: “Trasparenza, Legalità ed Etica – La nuova frontiera del calcio italiano”. A ritirare il premio per il Calcio femminile Marsala il Vice Presidente Peppe Accardi. Premiati individualmente anche mister Peppe Chirco e il capitano Maria Errera. Nel corso della serata, oltre al Calcio Femminile Marsala, è stato anche premiato il Valderice calcio di patron Fontana e mister Mustazza, presenti in sala assieme al vice capitano della squadra Alessandro Agate. “Il riconoscimento del Panathlon International di Trapani ci onora e ci lusinga – ha dichiarato Peppe Accardi, Vice Presidente del Calcio Femminile Marsala -. Ringraziamo il Presidente Nino Fodale e tutto il Consiglio di presidenza per aver riconosciuto i meriti di una stagione davvero esaltante e per averci concesso gli onori di una platea così importante e prestigiosa. Nel corso della nostra decennale attività, abbiamo conquistato parecchi successi e ricevuto diversi premi, ma questo è sicuramente il più importante e prestigioso. Ne conserveremo gelosamente in bacheca il simbolo ricevuto”.

Leggi tutto: IL PANATHLON PREMIA IL C.F. MARSALA

PATRIZIA PANICO LASCIA LA TORRES

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
PATRIZIA PANICO FIRMA PER "SKY BLUE FC" E GIOCHERA' NELLA WOMEN'S PREFESSIONAL SOCCER USA di Walter Pettinati La notizia è stata diramata ufficialmente oggi cion un comunicato stampa della società americana. La nostra bomber è stata voluta dalla mister Paulina Miettinen delle Sky Blue FC che che ha giocato contro Panico quando giocava nella Nazionale Finlandese. Miettinen ha dichiarato: "Posso personalmente testimoniare che Patrizia è molto forte, tenace, competente e con lei i successi arriveranno. Sono entusiasta di vederla nel nostro team Sky Blue FC! " e continua dicendo: "Patrizia porta una speciale combinazione di qualità ed esperienza, maturata a livello internazionale e una grande forza per noi davanti," General Manager Marrone ha commentato "Lei è una calciatrice interessante, l'abbiamo osservata per molto tempo e qualcuno . Inoltre, sarà una grande attrattiva per la numerosa comunità di appassionati, tifosi di calcio italiani nella nostra zona." Noi di calciodonne.it auguriamo a Patrizia soddisfazioni e successi per questa nuova esperienza in quello che è definito il miglior campionato al Mondo di calcio femminile. Per L'Italia è un onore!

Leggi tutto: PATRIZIA PANICO LASCIA LA TORRES

Serie A - Il punto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
SERIE A: IL BARDOLINO VEDE L'EUROPA PIU' VICINA Tavagnacco bloccato sul pari dalla Torres; in coda l'Atalanta saluta la A. di Mario Villa Nella punultima giornata di Serie A, soprese e amarezze. La Torres già campione d'Italia ferma sul pareggio il Tavagancco che perde punti importanti e la seconda posizione che le avrebbe potuto garantire l'Europa. Il Bardolino vince e si porta due punti sopra le friulane, mettendo una seria ipoteca sulla prossima Champions. Dopo il Fiammamonza, è l'Atalanta la seconda squadra ad abbandonare la Serie A, con le bergamasche che cedono alla Lazio trascinando così due formazioni lombarde in A2.

Leggi tutto: Serie A - Il punto

EDP JESINA – PRIMADONNA FIRENZE: 1 – 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Primadonna ha vinto, il Firenze è in serie A Eccolo l' urlo di gioia, quello vero,quello che da due anni ERA fermo in gola e che ieri è uscito con tutta la forza con tutta la gioia. Ore 16.50 del 2 Maggio 2010, triplice fischio Ciolli manda al cielo il suo storico cappellino viola, quello di mille battaglie Può iniziare la festa un giorno che per tante ragazze rimarrà impresso nei ricordi. Primadonna supera Jesi per due a uno e conquista i tre punti necessari per la matematica promozione in serie A, con due giornate d'anticipo sul sipario del campionato, staccando il Napoli a più otto in classifica, un vantaggio che potrebbe far credere che si è trattato di una passeggiata questo campionato,assolutamente, sappiamo tutti che non è stato così. Primadonna non sbaglia il primo match ball a disposizione, nonostante la trasferta di Jesi non fosse iniziata nei migliori dei modi, con una squadra seppur stracolma di stimoli, rimaneggiata sul piano fisico dai tanti infortuni. Ciolli è costretto a ridisegnare l'assetto della formazione e si affida ad uno schieramento inedito con Anaclerio punto di riferimento del pacchetto avanzato.

Leggi tutto: EDP JESINA – PRIMADONNA FIRENZE: 1 – 2

Pagina 1 di 9

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.