Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Giovani 2009-2010

TORNEO NAZIONALE UNDER 15

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
IL VENETO VINCE IL TORNEO NAZIONALE UNDER 15 Si è concluso il 4 luglio a Chianciano Terme il Torneo delle Rappresentative Regionali Under 15 Femminile, ben organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC . Il Veneto ha vinto per 1 - 0 contro la Lombardia in una finale combattuta e che ha visto sugli spalti dello Stadio Comunale presenti tutte le ragazze delle Rappresentative. In un clima festoso, si è proceduto alle premiazioni con un ospite d'eccezione, Gianni Rivera che, accompagnato dal segretario del Settore Giovanile e Scolastico, Barbara Benedetti e dal Sindaco di Chianciano, Gabriella Ferranti, ha consegnato alle giocatrici i premi fair play. Le 'green card' sono andate a Martina Ceccarelli (Umbria), Roberta Iarriccio (Campania), Ilaria Ferroni (Lazio) ed Elisabetta Milone (Piemonte). Questa la classifica finale: Veneto, Lombardia, Piemonte, Friuli V.G., Lazio, Puglia, Campania, Umbria. La rosa della rappresentativa del Veneto: Aliquò Marina, Boatti Lisa, Battocchio Martina, Bruzzo Sofia, Bomaiz Laila, D’antonio Rossella, Facchinelli Sara, Gelmetti Marina, Sabbadin Marianna, Ferrato Claudia, Merotto Anna, Rasetti Francesca, Moro Stefania, Sonda Veronica, Sabbadin Marianna, Spagnolo Laura, Vittadello Beatrice per vedere la fotogallery della manifestazione cliccate sul seguente link VAI ALLA FOTOGALLERY

Leggi tutto: TORNEO NAZIONALE UNDER 15

FINALI NAZIONALI UNDER 15

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
UNDER 15, IN PALIO IL TITOLO NAZIONALE La fase finale del torneo per Rappresentative Under 15 sta entrando nelle fasi salienti. Mercoledì 30 giugno 2010 a Chianciano Terme (SI), si sono svolte le gare di ritorno dei quarti di finale che hanno visto prevalere il Veneto sulla Campania, la Lombardia sull'Umbria, il Friulia V.G. sulla Puglia e il Piemonte sulla Valle D'Aosta. Le semifinali, che si giocheranno Venerdì 2 Luglio, vedranno opposte il Friuli V.G. vs Lombardia e il Piemonte vs Veneto. Rimane aperta la lotta per il 5° posto, che vedrà impegnate la Campania al Lazio e la Puglia sfidare l'Umbria.

Leggi tutto: FINALI NAZIONALI UNDER 15

Tavagnacco Under 19 e Detroit College (USA)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
DOPPIO SUCCESSO DEL TAVAGNACCO FEMMINILE SUL DETROIT COLLEGE – Le formazioni Giovanissime e Under 19 del Graphistudio Tavagnacco femminile hanno conquistato due nitide vittorie contro le pari età formate da una selezione statunitense del Detroit College. Le Giovanissime di Mister Cossaro si sono imposte con il risultato di 1 a 0 grazie ad un gol giunto nelle fasi finali del match che ha premiato la supremazia dimostrata in campo dalle friulane. L'Under 19 di Mister Tarzariol ha avuto vita dura in quanto si è trovata di fronte una squadra forte, arcigna e propensa al giuoco "maschio". Le ragazze della Primavera gialloblu si sono adattate ai ritmi elevati imposti dall'avversario ed hanno dimostrato una maggiore organizzazione tattica che ha determinato il successo per 2-1. Buona cornice di pubblico e ottima organizzazione della manifestazione da parte della società gialloblù che ha riscosso il plauso degli ospiti e delle Autorità sportive presenti al Comunale di Tavagnacco.

Leggi tutto: Tavagnacco Under 19 e Detroit College (USA)

Piccole Zebrotte crescono

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
PICCOLE ZEBROTTE CRESCONO ono stati 2 giorni di sport e divertimento,questo è il commento di Roberto Panigari responsabile della scuola calcio e futuro allenatore della prima squadra della Juventus Femminile. Nei giorni 10 e 11 giugno,presso l'impianto di Via Faccioli a Torino e' stata organizzata la festa dello sport con la partecipazione di 113 bambini della Scuola dell'Infanzia di Vinovo,divisi in 2 gruppi,durante la giornata i bambini hanno potuto giocare e divertirsi in un ambiente sano ed accogliente,si è cercato di far capire a loro che lo sport e in questo caso il calcio,non è solo salutare ma anche un bel modo per socializzare, giocare e stare insieme..."Sono contento di aver raggiunto questo obbiettivo, adesso per la nuova stagione abbiamo in programma un progetto con le Scuole Elementari che permetterà di farci conoscere nell'ambito scolastico. Il nostro settore giovanile ad oggi conta 5 squadre divise in categoria Pulcini 2000-2001, Esordienti 1998-1999, Esordienti 1996-1997, Giovanissimi fascia B 1995 più la Primavera Nazionale, oltre alla prima squadra ci sarà la novità del calcio a 5. La nostra società quest'anno ha ricevuto da parte del S.G.S. il riconoscimento come "Centro Tenico di Base" l'unico in Piemonte per ciò che concerne il calcio femminile,un risultato importante vista la nostra crescita sul territorio, siamo passati dalle 50 atlete di giugno 2009 alle attuali 120.

Leggi tutto: Piccole Zebrotte crescono

LA CARPISA YAMAMAY NAPOLI A COVERCIANO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
LA CARPISA YAMAMAY NAPOLI A COVERCIANO PER IL TERZO ANNO La società partenopea ha rappresentato il movimento femminile del sud Italia alle finali nazionali pulcini e babies Per il terzo anno consecutivo è stata la Carpisa Yamamay Napoli a rappresentare il calcio femminile del sud Italia a Coverciano, in occasione delle finali nazionali delle categorie pulcini e babies. Sedici giovani calciatrici classe ‘95 – ‘96 – ‘97, guidate dall'allenatrice russa, neo-brevettata, Giulia Bosciova, hanno affrontato Juventus, Aosta e Rappresentativa Sud Tirolen per due giorni in partite di esibizione, ospiti della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Il quadrangolare ha visto protagoniste le giovanissime napoletane, che hanno evidenziato i progressi fatti negli ultimi anni dall'intero movimento calcistico femminile napoletano. "Abbiamo aderito con grande orgoglio - ha dichiarato il direttore generale Italo Palmieri - all'invito della Federazione Italiana. Oggi a Napoli oltre cento ragazze possono finalmente giocare a calcio e migliorarsi grazie alla Carpisa Yamamay. Se confrontiamo questi numeri con quelli del calcio maschile, possiamo paragonarci a una scuola calcio maschile con oltre mille iscritti. Grazie all'impegno dei presidenti Carlino e Cimmino, Napoli può vivere una nuova realtà. Il prossimo anno, con l’apertura dello stadio Collana alla prima squadra, l'interesse e l'entusiasmo potranno solo aumentare. Siamo già al lavoro e nei prossimi giorni annunceremo le novità della prossima stagione”.

Leggi tutto: LA CARPISA YAMAMAY NAPOLI A COVERCIANO

LE LUPETTE DELLA ROMA CAMPIONESSE GIOVANISSIMI REGIONALI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
LE LUPETTE DELLA ROMA CAMPIONESSE GIOVANISSIMI REGIONALI Dopo un’annata veramente speciale per tutto il settore giovanile giallorosso, a conclusione della stagione agonistica da parte della scuola calcio, le ragazze del “95” hanno colmato l’unica mancanza nella bacheca dei trofei, laureandosi per la prima volta nella storia della società Campionesse Giovanissimi Regionali. In questa stagione il campionato, a differenza degli altri anni, si è svolto con un torneo all’italiana composto da 5 squadre con partite di andata e ritorno. Le società iscritte oltre alla ROMA sono state: l’Eurnova, l’Axa, il Fiano Romano e la Lodigiani, compagini agguerrite e pronte ancora una volta a far valere una tradizione sfavorevole per le giallorosse. Infatti negli ultimi 7 anni la Roma ha conquistato 5 finali, tutte fatalmente perse, a volte ai rigori. Questo l'incredibile cammino che le ha portate alla vittoria finale:

Leggi tutto: LE LUPETTE DELLA ROMA CAMPIONESSE GIOVANISSIMI REGIONALI

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO- TORINO 2-0 (1-0)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
GRAPHISTUDIO ALLE FINAL SIX DI COPPA ITALIA Torino sconfitto 2-0. A segno Camporese e Brumana Tavagnacco inarrestabile anche in Coppa Italia. Il 2-0 sul Torino, con un gol per tempo di Camporese e Brumana, sancisce il passaggio del turno per la formazione friulana che approda così alle Final Six di Coppa. L'avvio di gara è tutto di marca friulana con Brumana alla conclusione dopo soli 4 minuti: l'attaccnte si presenta tutta sola dalle parti di Scaramuzzi ma la palla esce sul fondo di un niente. La replica del Toro è tutta nella punizione centrale di Sodini che non impensierisce Marchitelli. Al 18' Martinelli vince un contrasto sulla destra e mette in movimento Moscato il cui cross pesca alla perfezione Camporese sul secondo palo: il colpo di testa del centrocampista di casa non lascia scampo a Scaramuzzi per l'1-0. La compagine gialloblu amministra l'incontro è va più volte vicina al raddoppio con Bonetti e Brumana che trovano sulla loro strada un'attenta Scaramuzzi. Il primo tempo si chiude con il Tavagnacco avanti 1-0. La ripresa vede Maviglia in campo al posto di Valotto tra le fila granata, ma la musica non cambia. La Graphistudio, sempre aggressiva e padrona assoluta del centrocampo, si dimostra superiore con un'ottima Sara Di Filippo a smistare palloni per le compagne. Il 2-0 è frutto dell'ennesima azione corale che porta Brumana all'uno contro uno con il portiere avversario: il numero sette elude l'intervento dell'estremo difensore piemontese e mette la sfera in fondo al sacco.

Leggi tutto: GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO- TORINO 2-0 (1-0)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.