BARDOLINO VERONA – CHIASIELLIS 7-0 (3-0)
GOLEADA DEL BARDOLINO VERONA CON IL CHIASIELLIS
Inizia con il botto la final-six di Coppa Italia per il Bardolino Verona che sul neutro di Capo d’Orlando in provincia di Messina affonda con sette reti d’autore le friulane del Chiasiellis.
Le gialloblu sono scese in campo prive delle infortunate Stefanelli, Toselli, Mantovani e della brasiliana Da Rocha impegnata con la Nazionale verde-oro.
Formazione quasi obbligata per mister Longega che disegna una squadra a trazione anteriore.
L’obiettivo è quello di migliorare il tre a zero inflitto dalla Torres alle friulane per presentarsi al big-match di giovedì con la migliore differenza reti.
Obiettivo centrato con tre marcature nella prima frazione e addirittura quattro nella ripresa.
Come già era accaduto in campionato avvio con gol-lampo per Gabbiadini e compagne che impiegano appena venti secondi per perforare la difesa friulana: Girelli sfrutta un malinteso tra Caravilla e i propri difensori e da pochi passi trafigge la numero uno avversaria.
Trascorrono dodici minuti e Gabbiadini quasi dal fondo pennella un traversone beffardo che si infila sul palo lontano lasciando impietrita Caravilla. Il tris è servito poco prima della mezz’ora ed è un gran gol quello della doppietta personale di Melania Gabbiadini che riceve un preciso traversone, si libera in slalom di due avversarie e piazza la sfera dove Caravilla non può arrivare.
Prima del riposo Valentina Boni fa tremare la traversa.
Manca solamente un gol per mettere al sicuro la differenza reti e il quarto centro gialloblu arriva al 14’ della ripresa con la tripletta di bomber Gabbiadini.
Non vuole essere da meno della compagna di reparto Cristiana Girelli che in pochi minuti confeziona due reti in fotocopia frutto di altrettante imperiose incornate su cross di Motta (in campo con una vistosa maschera protettiva) e Paliotti.
A tempo abbondantemente scaduto arriva anche il settimo sigillo scaligero grazie all’eurogol dal limite di Alice Parisi.
Appuntamento a giovedì alle 18,30 sempre a Capo d’Orlando per lo scontro tra veronesi e sarde che deciderà chi approderà alla finale di Coppa Italia
BARDOLINO VERONA – CHIASIELLIS 7-0 (3-0)
Reti: pt. 1’ Girelli, 12’ Gabbiadini, 27’ Gabbiadini. St. 14’ Gabbiadini, 19’ Girelli, 23’ Girelli, 47’ Parisi
Bardolino Verona:Brunozzi, Ledri, D’Adda, Parisi, Schiavi, Tuttino, Paliotti, Gabbiadini, Girelli (33’ st. Salvatori Rinaldi), Boni (39’ st. Belfanti), Motta (28’ st. De Stefano).
Adisposizione: Sometti, Salvatori Rinaldi, De Stefano, Belfanti, Filippozzi.
Allenatore: Longega
Chiasiellis: Caravilla (37’ st. Baradel), Dazzan, Cencig, Simonato, Marinig, Cester, Miani, Bucovaz, Bortolus, Zanella (24’ st. D’Angelo), Paroni.
A disposizione: Baradel, D’Angelo, Gama, Lavia, Spilotti.
Allenatore: Talotti.
Arbitro: Sebastiano Musso di Siracusa.
Assistenti: Bottaro di Messina e D’Anna di Barcellona Pozzo di Gotto
Note: Terreno in erba artificiale. Tardo pomeriggio soleggiato ma con ventilazione sostenuta. Presenti il selezionatore della Nazionale Pietro Ghedin e il Presidente della Divisione Calcio Femminile Giancarlo Padovan. Ammonite: Zanella, Marinig.
L’Ufficio Stampa
Daniele Perina