Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

EA SPORTS FIFA 16…CON 12 NAZIONALI FEMMINILI!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

baresi merati fifa16


Milano 1-luglio 2015-- Le Nazionali femminili di calcio scendono in campo..nel vostro salotto di casa, grazie all’iniziativa di Electronic Arts Inc. (NASDAQ:EA) leader mondiale nel settore dell’intrattenimento digitale interattivo, che sta lanciando in tutto il mondo: FIFA16 attraverso ORIGIN Tim su PC, XboxOne, Xbox360, Play Station 4 e 3.
Il Team di sviluppo di FIFA ha ricreato fedelmente 12 delle principali nazionali di calcio femminile al mondo, realizzando fedelmente una nuova serie di movimenti e fattezze per le giocatrici attraverso l’introduzione di animazioni e attributi realistici come la camminata, la corsa, lo scatto, tutte elaborazioni create presso gli studi EA Canada alle quali hanno preso parte quattro Top Player della nazionale femminile degli Stati Uniti: Syndney Leroux, Abby Wambach, Alex Morgan e Megan Rapinoe.

baresi fifa16
L ‘unità mobile per la scansione dei volti ha visitato una vasta serie di tornei ed eventi in giro per il mondo per catturare i particolari facciali,…comprese le acconciature, in modo che le giocatrici in FIFA16 abbiano le sembianze più realistiche possibili…e a vedere sullo schermo le giocatrici in azione, devo dire che il risultato è stato ottimo! Ambasciatrice di questa bellissima novità tecnologica al servizio del calcio femminile in Italia è stata scelta Regina Baresi, giocatrice dell’Inter femminile alla quale ho rivolto alcune domande.


- Pensi che questa interessante iniziativa FIFA 16 gioverà al calcio femminile Italiano, dando una spinta mediatica importante , suscitando anche nei tifosi la curiosità di conoscere poi, più da vicino sui vari campi di gioco, le protagoniste che vedono nel video?
“Sicuramente aumenterà l’interesse per tutto il movimento calcistico femminile, il gioco è talmente realistico che molti tifosi che non hanno mai seguito il Calcio in rosa saranno invogliati a conoscere, anche frequentando i campi da gioco, le vicende dei campionati femminili che si disputano in Italia come pure quelli europei e in tutti gli altri paesi del mondo!”


- Cosa pensi delle novità introdotte recentemente dalla FIGC con l’inserimento delle squadre femminili Under 12 nell’organigramma delle Società maschili?
“ All’estero questo avviene già da molti anni, con notevoli risultati si a livello tecnico che mediatico. Il Calcio femminile ne trarrà anche dei benefici economici, grazie anche ad una maggior visibilità attraverso Tv e giornali. Dal punto di vista tecnico, pur con le logiche differenze di preparazione fra maschi e femmine, le atlete saranno inserite in un contesto professionistico elevato che comprenderà tutte le componenti presenti in una Società calcistica, questo potrà portare un grande giovamento , in primis alle giocatrici , poi agli organici tecnici delle squadre e anche ai dirigenti; soprattutto ne trarranno un notevole vantaggio anche le nostre squadre Nazionali impegnate nei vari tornei internazionali.“

 

- L’anno prossimo la Finale di Champions Femminile si svolgerà in Italia a Reggio Emilia, in concomitanza con quella maschile che si giocherà a Milano. Verona e Brescia saranno le nostre rappresentati, ma il dislivello tecnico con le maggiori squadre europee è ancora elevato, cosa occorrerebbe fare per competere agli stessi livelli?

“Preparatori atletici professionisti, tecnici capaci, sinergie fra le varie componenti del calcio in generale, tutto questo servirebbe per far crescere le giocatrici sin dai settori giovanili, come del resto succede in molti paesi del mondo le cui Federazioni hanno creduto nel futuro del calcio Femminile. Ci vorrà ancora tanta pazienza e tanto tempo per crescere ai loro livelli, ma solo questa è la via da percorrere!”

Le nazionali presenti in questo gioco il cui lancio è previsto per il 22 Settembre 2015 in NOR AMERICA e due giorni dopo in Italia sono : Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti.


Ringraziamo Regina Baresi per l’intervista e la Società C/O Black & White Comunicazione nella persona di Stefania Niro per l’ottima organizzazione dell’evento….. e NON per ultimo, un invito ai tifosi di Calcio Femminile e non… di acquistare questo splendido gioco quando uscirà a settembre…

BUON DIVERTIMENTO!

MARIO MERATI --Calciodonne .it

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.