Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Calciodonne.it guarda verso il futuro!

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

guardare_futuroCon il passato alle spalle e il presente da dimenticare, guardo al futuro... con spirito e obiettivi diversi e ambiziosi.
I propositi sono chiari e delineati, l'intento è quello di dare un servizio esclusivo, visibile solo agli iscritti del sito, lasciando aperta al grande pubblico la parte dei comunicati delle società.
Calciodonne.it non è mai stato il sito del "copia & incolla" ma ha sempre cercato, in questi 15 anni, attraverso collaborazioni professionali e passionali, di dare qualcosa di diverso, di dare la propria voce e prendersi carico in prima persona di battaglie importanti a pro di società e calciatrici. Ho sempre cercato il confronto anche se spesso è stato usato, da altri, per battaglie personali di chi commentava sotto un nick. Tutto è servito a tutti per crescere, maturare e capire. Tanti anni di calcio femminile passati insieme, sul sito e sui campi, cercando di organizzare manifestazioni ed eventi, senza soldi e con pochi aiuti, spesso snobbati o ostacolati da chi non vuole far crescere il movimento.
Grazie alla disponibilità dei singoli, di società e calciatrici abbiamo fatto conoscere, nel nostro piccolo, il buono del calcio femminile.


Quest'anno ho dedicato i miei Sabati e Domeniche ai risultati in tempo reale pubblicati sul portale e trasmessi di seguito o in contemporanea al Network Nazionale 7 Gold TV e RAI SPORT. E' un lavoro che ho portato avanti a mie spese, ho dedicato i giorni della settimana a redarre articoli esclusivi con le informazioni rilasciate dalle squadre di Serie A e A2 e B. 
Non per niente ho proposto di realizzare GRATUITAMENTE, siti web professionali a TUTTE LE SOCIETA', perchè credo fermamente che le società devono comunicare attraverso il loro sito per valorizzarlo e diffondere le notizie sui giornali regionali e nazionali. Calciodonne vuol diventare un punto di lettura specifica ma anche un luogo di indirizzamento verso i siti delle società più aggiornati.
Una nuova collaborazione che porterà ad una reciproca valorizzazione.

Ho voluto prendermi un anno sabbatico per capire se il calcio femminile e soprattutto il giornalismo sportivo potesse diventare il mio nuovo lavoro dopo tanti anni passati con la mia piccola industria di moda o facendo il consulente aziendale.
E' arrivato il momento di prendere delle decisioni coraggiose, che potrebbero eleggere calciodonne.it ad una vera testata online dedicata al calcio femminile. Senza attendere le dispute politico-sportive, ci tengo a discutere con tutti voi il futuro di questo sito che nel bene o nel male ci ha accompagnato per tanti anni.  

Adesso non basta più, bisogna migliorarsi, diventare un vero giornale online. Pubblicare articoli e foto eslusive attraverso inviati speciali, inserire nuove rubriche, collaborare con tv e diffondere nuovi format per far conoscere l'agonismo e la tecnica delle nostre atlete ma anche la preparazione dei nostri Tecnici. Valorizzare il movimento!
Diventare un "GIORNALE SPORTIVO ONLINE"  una piccola "GAZZETTA" significa avere un pool di giornalisti/pubblicisti che lavora per noi con assiduità e professionalità. Organizzare la nostra redazione è semplice perchè abbiamo già personale professionale disposto e disponibile.

Non nascondo l'ambizione di stampare un settimanale su carta in futuro, ma prima pensiamo a realizzare il prodotto online. L'idea è inversa, per motivi di facile comprensione, dai giornali cartacei più famosi reperibili nelle edicole e sfogliabili su abbonamento online.

Il nuovo Calciodonne online sarà proposto al costo di € 3,00 (tre) al mese e comprenderà tutti i servizi esclusivi riservati solamente ai soci. 12 mesi al costo di 10 per avere sempre notizie fresce ed esclusive, risultati live sul web e via sms, novità, calcio mercato, statistiche, interviste e video esclusivi in collaborazione con la nuova Tv del Calcio femminile. A breve ogni dettaglio.

 

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.