APERTO IL SOCIAL NETWORK ESCLUSIVO PER IL CALCIO FEMMINILE INTERNAZIONALE

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

logoxface2E' aperto ufficialmente www.womenfootbook.com il nuovo social network dedicato esclusivamente al calcio femminile Internazionale. Il programma è in fase di "ultimate test" ma è già operativo e questa fase serve proprio a raccogliere più informazioni possibili per ottimizzare il servizio. L'iscrizione è gratuita e già nella seconda videata, propone la scelta del settore di appartenenza: calciatrice, società, allenatore, preparatore atletico, medico, tecnico, professionista, dirigenti, sportivi etc etc.

Naturalmente il sito è tradotto nelle principali lingue e le iscrizioni si andranno a collocare per Nazione. Un motore di ricerca interno semplice ma approfondito permetterà le svariate ricerche. 
La differenza con i pià conosciuti e super frequentati social network è la settorialità dell'iniziativa. Nessun profilo è generico e le regole di iscrizione sono molto ristrittive ad una certa professionalità.
Il progetto è ambizioso, non solo perchè comprende e unisce culture diverse ma perchè si propone di realizzare un punto professionale a sostegno del movimento. Scheda di calciatrici e Società di tutto il mondo ad un click da giornalisti qualificati e TV. Professionisti di settore a disposizione per convegni virtuali e multimediali, conferenze Web Tv, scambi culturali e di vita tra mondi sportivi in continua evoluzione e distanti tra loro, possibilità di prendere contatto con sponsor interessati al mondo sportivo femminile oppure offrire la possibilità a potenziali sponsor di proporsi alle atlete.
Il sito propone il sistema "pay to write" a tutti gli iscritti. Basta avere un account google adsense o un altro codice script pubblicitario da inserire nella scheda personale di iscrizione. Un sistema di guadagno che permette di accumulare qualche risparmio in più.
Un progetto è espandibile e spero di trovare ulteriori collaboratori oltre la simpatia e condivisione della nostra FIGC, CONI, dei Ministeri Governativi, UEFA e FIFA.

per il momento è tutto ma vi terremo informati sull'evoluzione di questa idea/opportunità dalle notevoli prospettive.

cordiali saluti

Walter Pettinati

 logoxface