Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Esordio vincente dell'Imolese

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
imolese_strocchiPrima di campionato del campionato Primavera e l'imolese con una squadra molto giovane e con un nuovo mister si prepara a disputare un campionato da protagonista. La prima partita soffre, ma non tanto per il gioco delle avversarie, ma solo per emozioni personali delle proprie ragazze che davanti all'intero staff dirigenziale, (presente tutto sugli spalti) non vogliono sbagliare il primo impegno.Passati i primi 45 minuti giocati a livelli molto blandi, con deboli tiri in porta da entrambe le formazioni e senza alcuna emozione degna di nota, la partita si risveglia e si decide nel secondo tempo.

In foto: Giada Strocchi
Le imolesi infatti passata l'emozione e con le giuste raccomandazioni del nuovo Mister Massimo Cilini cominciano a fare ottime giocate in profondità lanciando le punte veloci. Determinante anche alcuni cambi del Mister che danno  maggior velocità al centrocampo e proprio da lì grazie alla nuova entrata Alice Spada parte l'imbucata per il goal del vantaggio imolese.

Passaggio centrale da Spada (entrata al 10st al posto di Lombardi) a Dubbioso che parte in velocità, semina qualche avversario e mette in mezzo all'area per la sola Talami (entrata al 15 st al posto di Benetti infortunata) che si gira e tira in porta spiazzando l'incolpevole portiere Forlivese.

Si aprono gli spazi per le rossoblu' che giocano in contropiede e grazie alla velocità della Talami seminano pericoli nell'area avversaria tanto che 9 minuti dopo il vantaggio si procura un netto rigore trasformato dall'esperta Spada.

Ora le ragazze dell'accoppiata Cilini-Mastroiaco giocano con tranquillità e si vedono ottimi scambi a centrocampo con giocate in verticale per cercare le due punte Talami e Dubbioso. Ancora Laura infatti grazie ad un ottimo passaggio centrale di Elena Rocca parte in velocità semina il suo diretto avversario, dribbla anche il portiere avversario e facile insacca.

Visto il risultato Si dà spazio ai cambi e nell'imolese debuttano anche Elisa Giordano classe 1995 entrata al 29 2t al posto di Toninelli e Padovano Luana classe 1991 al 35 st al posto della Bomber Dubbioso.

A due minuti dalla fine il Forlì trova il gol  della barriera complice l'unico errore della difesa rossoblù fino a quel momento ottima, soprattutto Giada Strocchi classe 1994 migliore in campo.

"Iniziare con una vittoria dà morale alle ragazze, l'Imolese è squadra molto giovane, ma molto promettente e lo ha dimostrato in alcune giocate, ed è per questo che la Società pretende molto da loro" queste le parole del Direttore Sportivo Poggi Loris a fine partita.

Prossima partita il 09/10/2010 al Campo di Pontesanto a Imola alle ore 17.30  vs la forte formazione della Reggiana , che ha subito una sconfitta casalinga dalla Riviera di Romagna e quindi verrà per espugnare il campo delle rossoblu', partita che si presenta molto emozionante.

OLIMPIA FORLI': Zaccarelli, Colangeli (dal 71° Maltoni), Andreini, Plachesi, Bonesso, Cerotti -cap- (dal 58° Alessandrini), Cortesi (dal 82° Celli), Pyszczak, Spazzoli (dal 87° Galassi), Rotondo, Zamboni (dal 75° Terranova). All: Matulli.

IMOLESE FEMMINILE: Naldi, Lombardi, Strocchi, Soglia, Savini, Sasdelli, Rocca, Benetti, Toninelli, Dubbioso, Giovannini, Padovano, Spada, Talami

Mr: Cilini Massimo – Mastroiaco Davide

Reti: 57° Talami,(I) 63° Spada (I), 82° Dubbioso (I), 89° Galassi. (f)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.