Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tavagnacco, contro il Gordige un esordio "a valanga"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
bottacin_saraGraphistudio Tavagnacco – Gordige Calcio Ragazze  12 - 0
Tavagnacco - Comincia come meglio non poteva l'avventura nel campionato Primavera per l'Under 19 del Graphistudio Tavagnacco con una partita giocata sempre a senso unico e con il Gordige che ha fatto quello che ha potuto ma non si è mai avvicinato alla porta gialloblù.

Parte subito forte il Tavagnacco che chiude nella propria metà campo il Gordige e che già al 3° trova il vantaggio con una rete di Sarnataro su azione insistita. All'11° è Bevilacqua che raddoppia su passaggio di Sarnataro. Al 18° fuga di Zuliani che entrata in area offre un ottimo passaggio a Sarnataro che con un delizioso pallonetto beffa il portiere e triplica per le gialloblù. Zuliani fa quaterna al 33° raccogliendo un passaggio su punizone di Vergale Soraya mettendo la palla in rete alla sinistra del portiere. Il capitano, Vinazza, al 45° infila la quinta rete con una bella azione personale e chiude il primo tempo.

Inizia la ripresa, il Tavagnacco  inserisce subito i cambi a propria disposizione, ma la musica non cambia! Al 65° arriva il sesto gol grazie a Tedone che su punizione dal limite centra l'incrocio alla sinistra della porta avversaria. Vergale Selene al 68° mette il proprio sigillo centrando la rete avversaria con una azione personale. All' 72° anche Serafini centra la porta del Gordige con un bellissimo tiro da fuori area. Zuliani al 75° segna il nono gol per il Tavagnacco dopo aver molte occasioni per un soffio. Sarnataro al 77° con un guizzo in area segna la decima rete seguita poi da Mauro e infine da Orlandi che mettendo a segno il 12° gol gialloblù chiude definitivamente la partita.

Gara non impegnativa per il Tavagnacco  che è apparsa subito appagato dal risultato ed ha abbassato così i ritmi della gara insistendo soprattutto sul possesso palla.
Il Gordige, squadra giovane ma con qualche buona individualità, non ha potuto fare altro che difendersi, anche in maniera piuttosto ordinata, riuscendo a contenere il già largo successo gialloblù.
Buono l'esordio di Sara Bottacin, arrivata quast'anno alla corte di Tarzariol dal Rivignano.
Il prossimo impegno vede il Graphistudio Tavagnacco in trasferta sabato prossimo a Vittorio Veneto.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.