Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CUNEO CADE CON ONORE CONTRO LA JUVENTUS

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
giagnietich

CUNEO FEMMINILE PRIMAVERA CADE CON ONORE CONTRO LA JUVENTUS

Le giovani della Primavera dell'ACP CUNEO FEMMINILE lottano fino al termine della partita contro le padrone di casa della JUVENTUS ma escono sconfitte per 3-1, recriminando su almeno un paio di episodi alquanto dubbi.

 

La Juventus ha dimostrato di essere squadra cinica e ben attrezzata sapendo approfittare di ogni errore delle ospiti per portare a casa tre punti preziosi per la classifica.

Per le biancorosse, grandi elogi ma ancora zero punti dopo tre gare nonostante una partita con buon gioco e tanta grinta. Nel complesso quindi una bella gara, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni ma che ha rischiato di degenerare per un'inadeguata gestione della gara da parte del direttore di gara.

Già al 3° minuto, Picco impegna Mondiglio con una velenosa punizione sulla cui ribattuta Giagnetich non riesce ad insaccare. Minopoli al 6' e Pittavino al 10' non riescono a centrare la porta ed al 12' un controllo "pallavolistico" in area bianconera non viene sanzionato adeguatamente dal direttore di gara permettendo alla Juventus di partire in contropiede con le cuneesi ferme in attesa del fischio: 1 a 0 con gran tiro alla destra di Dutto.

Le cuneesi continuano a pressare e Picco ci prova ancora su punizione al 19' ma la palla finisce tra le braccia di Mondiglio.

Le azioni bianconere sono tutte su contropiede e prima sfiorano la rete al 23', poi conquistano una punizione su cui Procopio centra il palo alla destra di Dutto ed infine raddoppiano al 35' con Olivieri su lancio di Trapani, abile a sfruttare l'ennesima svista del direttore di gara che non sanziona uno stop di mano a centrocampo.

Inutili le proteste delle ospiti che anche in questa occasione si fermano ingenuamente in attesa del fischio arbitrale senza poi riuscire a recuperare.

La reazione cuneese è veemente, con tre occasioni nei minuti finali del primo tempo, con Sordello, in non perfette condizioni fisiche, che manca l'appuntamento con il gol al 39' su cross di D'Angelo, al 43' su punizione di Picco ed infine al 44' su apertura di Minopoli.

Nella seconda frazione, subito Picco impegna Mondiglio su punizione e poi su tiro da fuori.

Al 50', sempre Picco disegna una perfetta traiettoria su punizione ed accorcia le distanze.

Mister Giraudo effettua alcuni cambi e il Cuneo spinge con continuità e lotta su ogni pallone.

Goletto imperversa sulla fascia destra e fornisce invitanti assist per D'Angelo, fuori di poco, Sordello, tiro parato, e Picco, traversa a portiere battuto.

La Juventus agisce di rimessa ma soffre le ripartenze biancorosse con Goletto prima e Minopoli poi che peccano di altruismo invece che concludere in porta.

La partita diventa bella e molto combattuta, con buone occasioni da entrambe le parti, ma alcune decisioni arbitrali non chiarissime fanno aumentare il nervosismo in campo. Al 70', dopo l'ennesimo fallo non sanzionato, mister Giraudo chiede al direttore di gara maggior tutela per tutte le ragazze in campo e viene inspiegabilmente fatto allontanare dal campo di gioco tra lo stupore delle due panchine. Le cuneesi continuano a spingere e vanno vicinissime al gol per ben tre volte su mischia in seguito a corner, Minopoli, Goletto e D'angelo non riescono però a trovare lo spiraglio vincente.

Il nervosismo aumenta e l'arbitro ammonisce una furiosa capitan Barolo per proteste dopo un duro scontro di gioco non sanzionato tra Mauro e Pagliano. Pochi minuti dopo, ammonizione a Dessì per il classico "fallo di confusione".

Al 81' la Juve chiude la partita con un fulmineo contropiede che fissa il risultato sul 3-1

Pochi minuti dopo, Barolo è costretta ad abbandonare il campo dopo l'ennesimo duro contrasto con l'attaccante avversaria, ancora una volta non rilevato dal direttore di gara, lasciando la squadra in inferiorità numerica nei minuti finali.

Nei 6 minuti di recupero accordati dall'arbitro, la Juventus legittima il successo con due limpide occasioni a cui Dutto si oppone con coraggio in uscita.

Nel prossimo turno, domenica 17 ottobre, le cuneesi ospiteranno l'Inter femminile a S. Rocco Castagnaretta. 

ACP CUNEO FEMMINILE:

DUTTO, GOLETTO, DESSI', BERARDO (dal 50' MAURO), GIAGNETICH (dal 60' BERTONE) , BAROLO, SORDELLO(dal 68' INNOCENTI), PICCO, MINOPOLI, D'ANGELO, PITTAVINO.

 

Z.S.

Nella fotografia: Lucia Giagnetich

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.