La “Primavera” del Graphistudio Tavagnacco “sbanca” il casinò Venezia

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
alessia_sarnataro2La "Primavera" del Graphistudio Tavagnacco "sbanca" il casinò Venezia con un secco 0 a 5 esterno, bissando la vittoria della prima squadra di sabato scorso, sempre contro le venete, e allungando il passo in classifica generale che vede le gialloblù imbattute e solitarie al comando a punteggio pieno con 18 punti, con 32 reti realizzate e 1 subita.

Nella foto Alessia Sarnataro (tripletta per lei).
Prende il via la gara in una fase di tregua metereologica con le squadre contratte, che faticano a tenersi in piedi a causa del terreno di giuoco scivoloso e appesantito dalla pioggia e con la manovra che stalla a centrocampo. Al 9° il primo vero affondo della gara con SARNATARO che con un diagonale che esce fuori di poco impensierisce il portiere veneto. Al 17° il Tavagnacco passa con SARNATARO che si infila in area tra due avversarie e insacca sul portiere in uscita. Accusato il colpo il Venezia tenta di raggiungere il pari ma le azioni delle venete si rivelano sterili e  poco incisive esponendosi al contropiede gialloblù e rischiando di capitolare ancora una volta. VERGALE Soraya, al 27° e al 29°, lanciata a rete, scivola  malamente nel momento di concludere da ottima posizione. Al 40° pasticcio della difesa del Tavagnacco che permette a STEFANELLO di raccogliere di testa un calcio piazzato e di colpire la traversa con la palla che schizza fuori e che suscita le proteste della panchina del Venezia che invoca il gol (l'arbitro era ben posizionato). SARNATARO al 44° mette a tacere tutti raddoppiando per il Tavagnacco e chiudendo il primo tempo.

Nei primi minuti della ripresa si vede un Venezia determinato a cambiare la partita ma le velleità lagunari sono placate con la terza rete gialloblù di MAURO che al 48° insacca al volo dal  limite dell'area. Al 50° SARNATARO viene atterrata in area e l'arbitro concede il calcio di rigore al Tavagnacco. VERGALE Soraya si incarica della trasformazione ma centra in pieno il palo. VERGALE si rifà al 54° con un siluro dal limite dell'area che gonfia le rete del Venezia e infila il quarto gol gialloblù. Al 60° terzo gol personale di SARNATARO, oggi scatenata, che lanciata da MAURO in contropiede marca la quinta rete per il Tavagnacco. La partita si chiude con il risultato di 0 a 5 per il Graphistudio Tavagnacco. Da segnalare l'ammonizione per la gialloblù Sara BOTTACIN per aver ostacolato la battuta di un calcio di punizione avversario.

Vittoria esterna nitida, meritata e indiscutibile del Tavagnacco contro una squadra ostica che comunque in grado di inserirsi tra le pretendenti alla qualificazione alle fasi nazionali del campionato Primavera. La forza e la preparazione atletica del Tavagnacco hanno fatto la differenza, con le gialloblù presenti su ogni palla e che anche al 90° avevano ancora fiato e motivazione da spendere.

Il prossimo impegno è molto interessante in quanto arriverà al Comunale di Tavagnacco la rivale per eccellenza, il Calcio Chiasiellis, per disputare un derby già molto sentito e atteso dal gruppo Under 19 gialloblù che in settimana, con Andrea TARZARIOL, preparerà l'incontro nel migliore dei modi.