Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NON BASTA LA GRINTA DEL CUNEO PER FERMARE IL TORINO

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nonostante una buona prestazione collettiva, pur macchiata da qualche errore individuale di troppo, la primavera dell'ACP CUNEO FEMMINILE non riesce a contrastare lo strapotere delle pari età granata che vincono 5-0.

Su un campo ai limiti della praticabilità, le cuneesi partono agguerrite ma sono le granata che passano in vantaggio alla prima occasione da rete, al 5', con Ponzio che parte in sospetta posizione di fuorigioco e conclude a rete.

Le biancorosse subiscono il colpo e rischiano di capitolare al 7' quando Dutto, oggi una prestazione da applausi, salva miracolosamente.

Due minuti dopo, scivolone di Bertone che lascia lo spazio per il tiro ad Ambrosi che supera Dutto con un pregevole tiro dal limite dell'area.

Il Cuneo si sveglia e prova a reagire grazie ad un paio di ottime combinazioni Giraudo-Luciano che portano quest'ultima al tiro senza grande fortuna.

Al 38' rocambolesca azione del Torino che parte in fascia con Lupo, vince due rimpalli e rimette al centro dove una sfortunata Mauro scivola al momento del tiro deviando solo leggermente la palla che finisce tra i piedi di Ponzio che fredda Dutto con un preciso rasoterra.

Il Cuneo risponde con Luciano che sfrutta alla perfezione un assist di Giraudo ma il tiro risulta molto potente ma di poco a lato. Ancora la Luciano si rende pericolosa allo scadere con una punizione che Ozimo neutralizza con qualche apprensione.

Nella seconda frazione il Torino amministra la gara ed il Cuneo guadagna terreno. Luciano spara alto di poco una punizione dal limite e poco dopo fornisce la palla per riaprire la gara a Picco che manca il pallone favorendo l'uscita di Ozimo sull'accorrente Pittavino.

Il campo pesante non permette fraseggi sofisticati ma Tudisco riesce comunque a giocare a terra un gran numero di palloni nonostante Minopoli la contrasti in ogni parte del campo.

Proprio dalla Tudisco partono le migliori azioni granata che vengono ottimamente sventate solo la straordinaria prestazione di Dutto e dalla grinta del pacchetto difensivo cuneese.

Al 28', poker fortunoso per il Torino che su tiro di Giorgis colpisce la traversa con palla che carambola sui piedi di Ambrosi per terminare in rete.

Nel finale, c'è ancora spazio per la rete di Giorgis, abile ad eludere la trappola del fuorigioco con la complicità del direttore di gara ed insaccare alle spalle di Dutto in uscita.

Finisce quindi a prima parte del campionato per lasciare spazio alla pausa invernale.

Le giovani cuneesi torneranno in campo, neve permettendo, il 23 gennaio 2011 contro le pari età della Juventus.

ACP CUNEO FEMMINILE: DUTTO, GOLETTO, BERTONE, MAURO, GIRAUDO, GIAIME, GIAGNETICH (dal 46' PICCO ), LUCIANO, MINOPOLI, D'ANGELO (dal 70' BERARDO), PITTAVINO.

N.E.: SORDELLO, MOSQUERA

 

Z.S.

 

Nella fotografia: Carlotta Dutto

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.