Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Orlandia continua l’avventura

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
orlandiaLa formazione di Calogero Balleriano non tradisce, supera l'Oristano nella gara spareggio e accede alla seconda fase del torneo Primavera. Una partita ben giocata dalle giovani paladine che nonostante la superiorità dimostrata e le tante azioni da rete create hanno però rischiato di perdere la partita sino a cinque minuti dalla fine, quando Elisa Pensabene ha pareggiato il conto e portato la qualificazione direttamente ai calci di rigore.
L'Orlandia'97 ha dominato l'avversario e creato parecchie occasioni importanti; Trassari da sola non riesce a mettere in rete da sola davanti al portiere, Nanì colpisce la traversa e ancora Fabio fallisce il facile vantaggio. Occasioni fallite e come il calcio più volte insegna gol subito,  al 40' Roberta Fiori approfitta di uno svarione difensivo e porta avanti l'Oristano.

Nel secondo tempo la gara è più equilibrata. Non c'è  Deborah Allum già uscita nella prima frazione per infortunio, subentrano Stancampiano Zingales e Evangelista cui seguono alcuni correttivi tattici operati da Mr Balleriano. A cinque minuti dalla fine azione decisiva di Evangelista che ruba palla a centrocampo e dialoga con Pensabene sino all'assist perfetto per quest'ultima che insacca con precisione.

Si va ai calci di rigore, l'Orlandia'97 si dimostra più abile e si aggiudica lo spareggio con il risultato finale di 4-2.

E' un risultato che ci  ripaga del gran lavoro fatto sin qui - dice Mr. Balleriano - sono molto felice anche per le ragazze che tenevano molto a questa partita.

ASD ORLANDIA'97 – ORISTANO 4 – 1 ( 1 -1 ) d.c.r.

Marcatori: 40'Fiori ( O ), 85'Pensabene ( O97)

Formazione Orlandia97

Vitale, Zito, Pensabene, Allum (Stancampiano), Abramo, Spinella, Fabio, Lazzara, Nanì       ( Zingales), Maggio ( Evangelista), Trassari

Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.