Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REGGIANA - TAVAGNACCO 2 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
broili_aliceLa squadra primavera della Graphistudio Tavagnacco ha vinto, domenica 10 aprile, la gara d'andata degli ottavi di finale del Campionato Primavera, fase nazionale. Domenica 17 p.v. la partita di ritorno allo stadio di Tavagnacco.
La formazione del valente tecnico Tarzariol, dopo aver dominato e stravinto la prima fase del campionato primavera, ha fatto suo un incontro alquanto condizionato dal gran caldo e dal terreno di gioco, duro e un po' sconnesso.

Dopo una prima fase di studio e ad azioni alterne di non particolare rilievo, al 24' il Tavagnacco raggiunge l'1 a 0: passaggio in profondità di Zitter che fornisce un assist a Sarnataro, il cui tiro dal limite dell'area infila il portiere in uscita.

Trascorrono solo sei minuti e ancora Sarnataro firma il 2 a 0 con un preciso rasoterra da una decina di metri, arrivando in velocità su un cross da destra dell'ottima Zitter.

Al 33' azione in contropiede della Reggiana la cui punta Boni, arrivata al limite dell'area, in posizione centrale, scocca un violento tiro che leggermente deviato da Bonassi s'infrange sulla traversa e ritorna in campo.

Evidente comunque il largo predominio del Graphistudio Tavagnacco che si concretizza al 43' con il terzo gol: assist in diagonale da sinistra della centrocampista Tedone a Zitter che, appostata al limite dell'area piccola, stoppa di destro e insacca a fil di palo.

Al rientro in campo dopo l'intervallo la Reggiana, effettuati alcuni cambi e assestamenti nel modulo di gioco, si presenta molto più determinata, aggressiva e pericolosa. Già al terzo minuto la punta Faragò, colpevolmente lasciata libera al centro dell'area, insacca al volo su calcio d'angolo con un piatto destro.

Nel corso del secondo tempo si evidenzia un sensibile calo nella prestazione delle calciatrici del Tavagnacco, più per mancanza di concentrazione che per motivi fisici; ciò consente alla Reggiana di assumere via via una chiara prevalenza nel possesso palla e di realizzare diverse azioni pericolose che tuttavia mai si concretizzano in evidenti palle gol.

Per contro il Graphistudio Tavagnacco, pur subendo, si rende pericolosa grazie a delle ottime ripartenze e veloci contropiede; diverse occasioni per arrotondare il risultato non si realizzano vuoi per mancanza di lucidità vuoi per il progressivo scadimento di freschezza fisica.

Al secondo dei tre minuti di recupero concessi dall'arbitro il Tavagnacco perde scioccamente palla a centrocampo innescando un veloce contropiede in superiorità numerica che consente alla giovane Boselli di firmare il gol del definitivo 2 a 3.

AC. REGGIANA CALCIO FEMMINILE: Lugli; Giubertoni, Prati, Sernesi, Frati; Ligabue, Bursi, Ternelli; Faragò, Castagneti, Boni. A disposizione: Ierardi, Orlandini C., Burani, Di Vaia, Lusetti, Orlandini S., Boselli. – All. Maurizio Stefani

UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Bonassi; Vinazza (69'Orlandi), Basso, Usenich; Mauro, Bottacin, Tedone (56' Serafini), Vergale; Broili (56' Lauriola), Zitter (62' Carchio), Sarnataro. A disposizione: De Monte, Bevilacqua. – All. Andrea Tarzariol.

RETI: 24' e 30' Sarnataro, 43' Zitter; 48' Faragò, 92' Boselli.

Appuntamento domenica 17.04.2011, ore 15.00, allo Comunale di Tavagnacco per sostenere le nostre giovani calciatrici nella qualificazione ai quarti di finale del Campionato Primavera.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.