Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

F. Mozzecane vs Pordenone 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
mozzecane_under11Eccoci al dunque. Inizia anche per noi la fase nazionale. Il primo ostacolo è la Graphistudio Pordenone.  Le ragazze sono pronte alla sfida che si preannuncia molto tosta. Giornata stupenda e temperatura tipicamente primaverile accoglie le formazioni in campo.

1° tempo

1' Partenza subito a mille per tutte e due le formazioni. Tentativo da lontano della squadra ospite con palla che passa lontano dallo specchio della porta.

2' Rovesciamento di fronte. Da SANTIN a CANEO al limite dell'area che vede il taglio di VOLTOLINI. Palla filtrante con la nostra ala che si trova sola davanti al portiere. Tiro a fil di palo e ...GGGOOOLLL.

5' Il Pordenone si ributta in avanti. Conclusione dal limite. COLCERA para agevolmente.

8' Altro tentativo della squadra ospite ma anche stavolta manca la mira e la palla esce abbondantemente a lato.

14' Scambio SANTIN-VOLTOLINI che se ne va in fascia. Le si fa incontro il portiere. Palla a centro area ma nessuna delle nostre ha seguito l'azione e la difesa libera.

18' Molto bene PINAROLI che crea scompiglio sulla fascia sinistra.

20' La nostra difesa ha il suo bel daffare ad arginare l'offensiva nero-verde e concede solo tentativi dal limite. In uno di questi la palla sorvola la traversa con COLCERA però sulla traiettoria.

25' ALLEGRINI conquista palla in difesa e appoggia su BINDELLA A. che serve VOLTOLINI. La nostra ala vince un contrasto e serve al limite CANEO che controlla e tira ma la conclusione è debole e centrale.

31' Battiamo una punizione nella tre quarti avversaria con ALLEGRINI. Tutte al limite dell'area. Fischio, tiro, dalle retrovie sbuca BINDELLA A. che a tu per tu col portiere avversario controlla, la piazza nell'angolino e ...GGGOOOLLL.

35' Ancora BINDELLA A. sugli scudi. Vede e serve SANTIN in area ma stavolta sulla palla si avventa il portiere che blocca a terra. Peccato.

36' L'attacco ospite è veloce e dopo un batti e ribatti va alla conclusione con COLCERA che compie il miracolo. Colpo di reni e palla in corner. Applausi.

37' Ancora la squadra ospite pericolosa con una punizione nella nostra metà campo. Ma CALIARI è in gran spolvero e alla fine sbroglia la matassa.

40' CANEO se ne va. E' proprio sul vertice alto dell'area avversaria quando viene stesa fallosamente. Ammonizione per il difensore ospite e punizione per noi. Batte CANEO sul primo palo e portiere che blocca in due tempi.

41' Altra punizione per noi. Si incarica della battuta CANEO. Palla a centro area sulla quale si avventa ALLEGRINI ma purtroppo la conclusione è debole e finisce tra le braccia del portiere. Mannaggia. Sul rovesciamento di fronte tocca al nostro portierone fare gli straordinari per domare lo scatenato attacco ospite.

43' Ancora COLCERA protagonista ma stavolta in negativo. Chiama palla ma liscia al momento del rinvio. Per fortuna DE BORTOLI è lì a fare buona guardia e sventa la minaccia. Fiuuuu.....

--------------------------------

INTERVALLO

Si va al riposo con il risultato che sorride alla nostra formazione che concretizza due belle azioni. Non è una passeggiata in quanto di fronte abbiamo una signora squadra, veloce e aggressiva. Al momento però la nostra difesa ha concesso poco o niente.

------------------------

2° tempo

1' E' la nostra squadra che si propone subito in avanti. Usufruiamo di una punizione nella tre quarti avversaria. Palla che finisce in area dove è ancora BINDELLA A. ad avere lo spunto giusto ma stavolta da due passi spara alto. Uffff........

4' Da BINDELLA V. in avanti per VOLTOLINI che avanza palla al piede. Dall'altra parte chiama palla CANEO. Bellissimo lancio a tagliare il campo. Sulla nostra punta si avventa il portiere che intercetta il tentativo di pallonetto. Peccato.

5' Ancora e solo Fortitudo. Da CANEO a PINAROLI che vede e serve VOLTOLINI. Tiro ad incrociare con palla che esce di pochissimo.

15' PINAROLI viene colpita duro ed è costretta ad uscire per ricevere le cure del caso. Siamo sbilanciati in avanti. Ne approfitta il Pordenone che tenta la sortita ma alla fine tocca ancora a CALIARI recuperare e chiudere in fallo laterale. Bene.

17' PINAROLI non ce la fa. Al suo posto entra FERRONATO.

24' Altro duro intervento, stavolta su CANEO. Cartellino giallo. BINDELLA A. si sistema la sfera. Tiro e palla che sorvola di poco la traversa.

30' Il caldo si fa sentire e le ventidue in campo stanno esaurendo le forze. Ma di mollare non se ne parla. Continui rovesciamenti di fronte ma portieri inoperosi.

33' Il Pordenone deve ricorrere all'ennesimo fallo per fermare le nostre ragazze. Ed altra ammonizione.

40' CANEO vince un contrasto. Difende palla. Entra in area. Tiro conclusivo però troppo angolato che si spegne a lato.

45' L'ultima azione è del Pordenone. Le nero-verdi se ne vanno in fascia. BINDELLA V. non riesce a chiudere. L'attaccante si accentra, COLCERA le si fa incontro alla disperata. Tiro e...palo. Fiuuuuu....

--------------------------------

CONCLUSIONE

Bene dai. Molto positiva la prestazione della Fortitudo. Per fortuna non c'è stata la beffa nel finale di una partita che le giallo-blu hanno dominato per larghi tratti. Due gol nel primo tempo e tre-quattro occasioni nel secondo fallite per il classico soffio. Certo che la Graphistudio Pordenone si è dimostrata una bella squadra mai doma e sempre pericolosa. Giovedì, con inizio alle 17.30, ci aspetta un'altra battaglia con le avversarie disposte a tutto pur di ribaltare il risultato. Ma le nostre ragazze venderanno cara la pelle per poter continuare a vivere questa magnifica avventura. Ad attendere la vincitrice di questo doppio confronto sarà il Torino che si è sbarazzato del Real Meda.

Detto questo alla prossima e.... FORZA RAGAZZE sta Cippa

Altri risultati degli ottavi (in grassetto la squadra qualificata ai quarti):

ENTELLA CHIAVARI - COMO  2000 (0-4)

BRESCIA - ZENSKY PADOVA   2-1 (4-4)

TAVAGNACCO – REGGIANA (3-2)

JESINA – CASTELVECCHIO  3-0 (5-0)

FIRENZE - ROMA  5-1 (3-6)

ORLANDIA 97 - NAPOLI   1-1 (2-1)

TORINO - REAL  MEDA   6-0 (3-0)

Quarti (1-8 maggio):

COMO 2000 – BRESCIA

TAVAGNACCO – JESINA

FIRENZE – ORLANDIA97

TORINO – vincente FORTITUDO MOZZECANE-GRAPHISTUDIO PORDENONE

fonte: http://www.fortitudo.org

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.