TORINO vs FORTITUDO MOZZECANE 4-1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
mozzecane_under11Partenza ore 08.00 destinazione Torino. Venaria per la precisione. Grazie alla disponibilità della squadra ospite giochiamo alle 16.00, favore che ricambieremo domenica prossima. Il viaggio scorre via liscio. All'arrivo ad accoglierci c'è una giornata stupenda. Pranzo, visita a Venaria Reale e poi al campo per la sfida che si preannuncia molto tosta.
fonte: www.fortitudo.org
1° tempo

1' Primi minuti di studio con scambi veloci da una parte e dall'altra.

5' Il Torino comincia a mettere in mostra tutte le sue qualità con affondi sulle fasce.

7' La squadra locale batte una punizione appena fuori dall'area. Palla in mezzo sulla quale si avventa COLCERA che blocca e subisce anche fallo.

10' Continua il forcing  granata. Uno-due al limite della nostra area. Conclusione potente e gol.

12' Ancora Torino. ALLEGRINI interviene fallosamente al limite della nostra area. L'avversaria reagisce e scatta la prima ammonizione. Il Torino batte la punizione. Schema, tiro forte verso la nostra porta e gol.

16' Sempre e solo Torino. Le nostre ragazze non riescono ad uscire dalla metà campo. Le avversarie sfondano sulla sinistra. Si oppone VOLTOLINI che nell'occasione si infortuna. Le avversarie vanno al tiro e stavolta COLCERA riesce a deviare in corner.

20' Corner per la squadra ospite. Palla davanti alla porta dove interviene il nostro portierone che di pugno riesce ad alzare la sfera. La stessa però scende un metro più in là. L'attaccante avversaria è la più lesta ad intervenire e di testa porta a tre le marcature. Si sapeva che sarebbe stata dura ma una partenza così in salita non era prevista. Certo che le nostre hanno dato una mano.

21' Superiamo la metà campo. CANEO se ne va sulla destra. Dal limite conclusione debole che finisce agevolmente tra le braccia del portiere ospite.

25' Altro affondo del Torino. Bel movimento al limite della nostra area. Tiro a giro e fanno quattro. Che mazzata. VOLTOLINI fuori da 10 minuti non ce la fa a rientrare. Al suo posto entra FERRONATO.

Mister Zurzolo mette mano alla formazione spostando le pedine in campo.

27' Qualcosa si muove in casa gialloblu. Da CALIARI a CANEO che vede e serve SANTIN. La difesa locale ha la meglio e allontana.

30' Pericoloso ancora il Torino. Capitan DE BORTOLI ci mette una pezza e allontana la minaccia.

32' CALIARI spostata a destra si fa tutta la fascia. Resiste al difensore. Bel cross in mezzo per SANTIN che ostacolata conclude a lato di poco.

37' Il Torino continua a spingere. COLCERA però al momento ha la meglio sulle conclusioni granata. Scontro al limite della nostra area. A farne le spese è CALIARI che deve ricevere le cure del caso.

38' Altro cartellino giallo per la squadra locale che esagera con l'agonismo.

39' PINAROLI recupera un rinvio. Palla a BINDELLA A. che cerca di innescare CANEO ma la palla finisce tra le braccia del portiere. Sul rovesciamento di fronte, conclusione da sinistra del Torino con palla che scheggia il palo opposto. Poi da due passi conclusione granata che finisce a lato.

43' CALIARI non ce la fa. Al suo posto entra VENTURINI.

--------------------------------

INTERVALLO

Solo Torino. La Fortitudo resta a guardare mentre la squadra locale scorazza per tutto il campo. Inoperoso il portiere granata. Speriamo nella seconda frazione che spesso e volentieri ci ha visto protagonisti nel corso della stagione.

------------------------

2° tempo

1' Parte ancora forte il Torino che cerca di aumentare il divario. COLCERA si guadagna la pagnotta con un bellissimo intervento di piede che salva la nostra porta. Sul corner seguente saltano in tante ma la conclusione passa lontano dai pali.

5' Finalmente comincia a farsi vedere la Fortitudo. CANEO riceve palla a centrocampo. Palla in profondità per BINDELLA A. La difesa locale allontana con affanno.

10' Esce PINAROLI per SARTORI che mette subito a frutto la sua freschezza recuperando palla a centrocampo e poi servendo a limite BINDELLA A. che si smarca, tiro a botta ma il portiere avversario si distende e con un balzo riesce a deviare il tiro. Ufff....

12' Adesso la Fortitudo mantiene il pallino del gioco. Percussione gialloblu sulla destra. Intervento falloso granata. Punizione e altro cartellino giallo. Palla in area che il portiere blocca a terra.

17' Ottimo intervento di VENTURINI che contrasta e vince il rimpallo. Servizio per SANTIN che lancia CANEO sulla destra. Il nostro attaccante se ne va. Entra in area. Tiro forte che fa la barba al palo opposto. Peccato.

20' La Fortitudo adesso ci crede. Molto bene il lavoro a centrocampo che blocca sul nascere le ripartenze granata.

25' BINDELLA A. conquista caparbiamente palla a centrocampo. CANEO chiama il passaggio che arriva perfetto. Brucia in velocità il difensore, entra in area, tiro angolato e...GGGOOOLLL. Finalmente.

27' RESIDORI in avanti per SANTIN. La nostra punta difende palla. Vede e serve BINDELLA A. che conclude a rete. Il portiere blocca a terra.

30' Ci prova SANTIN dalla distanza con una conclusione che però sorvola la traversa.

37' FERRONATO abbattuta da una bordata in faccia. Il nostro centrale però, un po' frastornata, si rialza. Il Torino batte il corner. Palla sul secondo palo dove le nostre si perdono un'avversaria che  per nostra fortuna da due metri spara alto.

40' Azione fotocopia del gol. Ancora BINDELLA A. a suggerire per CANEO che si incunea tra i due difensori centrali. Vede il portiere in uscita e tenta il pallonetto. Trattenuta da dietro non riesce però ad alzarla quel tanto che basta per superare l'estremo difensore che alla fine fa sua la sfera. Mannaggia.

45' Concludiamo in avanti ma non riusciamo a sfruttare al meglio una punizione dalla trequarti.

--------------------------------

CONCLUSIONE

Primo tempo giocato solo dal Torino che mette in mostra tutte le sue potenzialità. Ne fa quattro e colpisce anche un palo. La Fortitudo nella seconda frazione si riorganizza e conquista metri su metri concedendo alle avversarie solo qualche ripartenza. Riusciamo a segnare con CANEO che non ha fortuna poi in una seconda occasione. Occasione che capita anche a BINDELLA A. ma il portiere ospite fa il miracolo. Domenica prossima ripartiamo dalla seconda frazione di oggi dove si è visto che possiamo dire la nostra. Sul discorso qualificazione le nostre hanno acceso un piccolo lumicino. Vedremo se diventerà una fiamma che scalderà tutto il pubblico che sicuramente accorrerà per spingere la formazione gialloblu verso l'impresa.

Dopo il succulento spuntino post gara rientriamo verso casa da questa lunga trasferta in un clima di serenità per quanto fatto durante tutto l'anno e con la convinzione che la parola fine non è stata ancora scritta. Comunque vada è già pronto un magnum di prosecco e croste di formaggio grana da fare ai ferri.

Detto questo alla prossima e.... FORZA RAGAZZE sta Cippa

Altri risultati quarti di finale (ritorno 8 maggio):

COMO 2000 – BRESCIA  1-1

TAVAGNACCO – JESINA  1-1

FIRENZE – ORLANDIA97 (rinviata al 15 maggio)