Le Rondinelle volano sulle pendici delle dolomiti

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
2010boniAlle pendici delle Dolomiti, le rondinelle sfoderano un'altra prestazione esemplare e portano a casa la terza vittoria consecutiva. Squadra che vince non si cambia, e mister Grilli conferma ancora le undici vittoriose contro il Mozzanica. Come al solito le leonesse partono a mille e al 7' passano in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione, Alborghetti al centro dell'area salta più alta di tutte e mette in rete l'uno a zero.
Il gol però non demoralizza le Altoatesine, che reagiscono e sfiorano più volte la rete, ma un'attenta Brunozzi salva due volte in uscita disperata. Sabatino è indomabile e comincia un duello rusticano con Schroffenegger, che al 9', 11' e 20' si supera, strozzando in gola l'urlo dei tifosi bresciani. Al 40' altra occasionissima per il Sud Tirol, con Cavallini che da due passi, di testa mette sopra la traversa.
Nella ripresa D'Alessio e compagne riprendono in mano il pallino del gioco e già al 5' Ferrandi crossa benissimo dalla sinistra, Sabatino stacca al centro dell'area, e colpisce in pieno la traversa. Sfortunatissima la bomber biancoazzurra. Passano tre minuti ed è Boni a colpire un altro legno: su assist di Sabatino il 10 del Brescia scocca il tiro al volo, ma colpisce in pieno il montante. Il gol è nell'aria e arriva puntuale all'11'. Boni si destreggia sulla sinistra e crossa al centro dove irrompe Schiavi, che di piatto insacca il due a zero. Dopo due minuti il Brescia dilaga: Sabatino assiste, Boni conclude, sinistro secco ed è 3 a 0. Le leonesse non sono mai dome e al 26' la solita inarrestabile Sabatino crea il panico nell'area avversaria e viene messa giù. Moraglia fischia il penalty, Boni si incarica della battuta e spiazza il portiere. Seconda doppietta consecutiva per "Magic Box". Il Brescia congela il match gestendo bene la manovra, e porta a casa il terzo 4 a 0 consecutivo. E' un Brescia "forza quattro" che continua la sua marcia inarrestabile.