Con le unghie e con i denti

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
sudtirol50_thumb_medium250_162Il Sudtirol strappa un importante pareggio nella sfida casalinga sulla Roma: 2-2 il punteggio finale, un risultato acciuffato dalle biancorosse proprio negli ultimi istanti della partita, grazie al tocco vincente di Deborah Salvatori Rinaldi su tiro di Stefania Dallagiacoma. Un punto comunque meritato dalle padrone di casa, capaci per due volte di rimontare il quotato avversario (momentaneo 1-1 di Stefania Rigatti), avanti prima con Pasqui e quindi con Tuttino.
Sotto gli occhi vigili delle telecamere di Rai Sport 2 e davanti ad una platea d'eccezione, con, tra i circa 400 spettatori, il Presidente della Divisione Calcio Femminile Giancarlo Padovan ed il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli presenti sugli spalti, il CFS parte con il piglio giusto nei primi minuti del confronto. Nell'ordine Dallagiacoma, Cavallini e Tonelli non riescono tuttavia a centrare il bersaglio da ottima posizione e così è la Roma a passare subito dopo la mezz'ora: veloce fuga centrale di Pasqui, che brucia Righi e infila il vantaggio ospite. Le locali provano a gettarsi in avanti, ma la prima metà di gara non regala ulteriori emozioni e così si va al riposo sullo 0-1.

Ripresa. La Roma è squadra di spessore e prova a controllare il confronto tenendo le biancorosse sulla difensiva. Al 20' tuttavia, un gran lancio di Prugger libera Dallagiacoma, cross di prima per Rigatti e la bomber di casa non perdona, infilando il pareggio. La gioia delle locali dura tuttavia solo pochi secondi, visto che al 66' Tuttino infila il nuovo vantaggio capitoloino in occasione di una punizione battuta da Barreca e respinta da Schroffenegger. Il CFS accusa il colpo, ma negli ultimi 10' torna a premere ed all'87' la neoentrata Rinaldi va vicina al pareggio con un'incornata larga di poco. Per le ragazze di mister Alberti sembra finita, ma in pieno recupero una punizione battuta velocemente da Rigatti trova Dallagiacoma in area: dribbling vincente su Bartoli e diagonale diretto in porta, toccato sulla linea da Rinaldi per il definitivo 2-2. Il tutto per un punto utile ai fini della classifica e capace certamente di infondere fiducia in vista della prossima, impegnativa trasferta sul campo del Venezia.

CFS vs Roma – La cronaca:

Primo tempo:

2': Occasione CFS. Dallagiacoma entra in area sulla destra e calcia in porta. Palla alta di poco.

10': Ancora CFS. Bella rovesciata di Cavallini, palla a fil di palo.

11': Ci prova Tonelli da fuori. Serafino vola e blocca in presa plastica un pallone non semplice.

17': Roma vicinissima al gol. Cross di Pasqui e colpo di testa di Dantoni che fa la barba al palo.

22': CFS vicinissimo al gol. Tonelli controlla in area e da ottima posizione calcia alto di sinistro.

33': Gol della Roma. Pasqui fugge in verticale, supera Righi in velocità e fulmina Schroffenegger con un gran destro: 0-1.

2° tempo:

65' Gol del CFS! Gran lancio di Prugger per Dallagiacoma, cross di prima per Rigatti, la numero 9 non sbaglia: 1-1.

66' Gol della Roma. Doccia fredda per il CFS: punizione di Barreca, Schroffenegger respinge corto e Tuttino non ha difficoltà nel tapin vincente.

74' Roma vicino al tris. Esterno destro di Pasqui e miracolo di Schroffenegger, che respinge.

87' CFS vicino al pari. Punizione di Tonelli e testa di Rinaldi, palla sul fondo di un soffio.

93': Gol del CFS!! Rigatti batte con scaltrezza una punizione sulle trequarti, Dallagiacoma controlla in area, salta Bartoli e calcia in diagonale: Rinaldi tocca nei pressi della linea di porta e infila il sospirato 2-2!

90' + 4': Fischio finale.