Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un gol per tempo e il Tavagnacco vola

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

TAVAGNACCO_thumb_medium250_167L'autorete di De Angelis spiana la strada alle friulane. Riboldi chiude i conti nella ripresa.
La Graphistudio non perde quota. Sono bastate due reti alle ragazze di mister Bearzi per piegare la Roma al termine di una gara corretta, e con poche emozioni. Il Tavagnacco vince meritatamente e continua il cammino a vele spiegate verso il palcoscenico europeo, con un primo tempo contratto e una ripresa di buon livello. I primi dieci minuti di gara, vedono le due compagini fronteggiarsi senza creare nitide occasioni sotto porta. Al 11' la Graphistudio passa in vantaggio: Ilaria Mauro, va via sull'out di destra, entra in area, crossa in mezzo e con un intervento scoordinato, De Angelis deposita la palla nella propria porta.


Nella Roma, l'unica a pungere è Pasqui, mentre sul versante opposto il tridente gialloblu fatica a trovare le giuste triangolazioni. Il Tavagnacco, che  ha costantemente in mano il pallino del gioco, va vicino al raddoppio nel giro di due minuti: al 17' il tiro di Mauro s'infrange sulle gambe della difesa giallorossa; al 18' ci provano Rodella con un bolide da fuori deviato in corner, e sugli sviluppi di questo, e poi con Neboli con un' inzuccata che si spegne di poco a lato alla destra di Casaroli. Al 32', lungo lancio di Rodella a liberare Mauro sulla sinistra; l'ariete entra in area ma il suo tiro a colpo sicuro viene respinto dall'estremo difensore avversario. Un minuto dopo, intelligente torre di Bonetti a liberare Di Filippo, il cui tiro finisce vicino all'esterno della rete.

 

La prima frazione di gioco, vede le ragazze gialloblu avanti di un goal (1-0).

Nella ripresa, parte subito forte la squadra di casa, che dopo soli due minuti, coglie un clamoroso palo con Bonetti, al termine di una frizzante azione confezionata da Di Filippo e Riboldi e finalizzata dalla stoccata del numero sette di casa. Al 60', arriva il raddoppio: Bonetti, da metà campo, con un perfetto filtrante lancia sulla destra Mauro, la quale, entra in area, mette in mezzo la sfera, che viene respinta malamente da Masia: Riboldi è lesta a impossessarsene e a siglare il 2-0 da ottima posizione. La Roma non riesce a riaprire la partita, seppur non le sono mancate le idee. Gli unici tentativi sono di Marchese e Barreca, ma i loro colpi di testa sono innocui. La squadra gialloblu, al contrario, potrebbe triplicare, ma nel finale, Mauro dopo aver saltato Casaroli, fallisce clamorosamente il 3-0 angolando troppo la sua conclusione.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO- ROMA 2-0 (1°t. 1-0)

 

RETI:11' De Angelis (aut); 60' Riboldi.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Rodella, Neboli(78' Donà), Martinelli, Sorvillo, Stabile (76' Tommasella), Bonetti (85' Bissoli), Parisi, Mauro, Di Filippo, Riboldi. All. Bearzi.

ROMA: Casaroli, Bartoli, De Angelis, Proietti, Masia, Volpi, Dantoni (58' Cutillo), Barreca, Marchese, Tuttino, Pasqui. All. Serafini.

Arbitro: Esposito di Tolmezzo (Di Maria /Di Maria).

Ammonizioni: R: Pasqui, Masia. T: Marchitelli.

Note: cielo sereno, spettatori 100 circa. Campo in discrete condizioni.

Angoli 4-6 per la Roma.

Marco Piva

Ufficio stampa

Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.