Un gol per tempo e il Tavagnacco vola

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

TAVAGNACCO_thumb_medium250_167L'autorete di De Angelis spiana la strada alle friulane. Riboldi chiude i conti nella ripresa.
La Graphistudio non perde quota. Sono bastate due reti alle ragazze di mister Bearzi per piegare la Roma al termine di una gara corretta, e con poche emozioni. Il Tavagnacco vince meritatamente e continua il cammino a vele spiegate verso il palcoscenico europeo, con un primo tempo contratto e una ripresa di buon livello. I primi dieci minuti di gara, vedono le due compagini fronteggiarsi senza creare nitide occasioni sotto porta. Al 11' la Graphistudio passa in vantaggio: Ilaria Mauro, va via sull'out di destra, entra in area, crossa in mezzo e con un intervento scoordinato, De Angelis deposita la palla nella propria porta.


Nella Roma, l'unica a pungere è Pasqui, mentre sul versante opposto il tridente gialloblu fatica a trovare le giuste triangolazioni. Il Tavagnacco, che  ha costantemente in mano il pallino del gioco, va vicino al raddoppio nel giro di due minuti: al 17' il tiro di Mauro s'infrange sulle gambe della difesa giallorossa; al 18' ci provano Rodella con un bolide da fuori deviato in corner, e sugli sviluppi di questo, e poi con Neboli con un' inzuccata che si spegne di poco a lato alla destra di Casaroli. Al 32', lungo lancio di Rodella a liberare Mauro sulla sinistra; l'ariete entra in area ma il suo tiro a colpo sicuro viene respinto dall'estremo difensore avversario. Un minuto dopo, intelligente torre di Bonetti a liberare Di Filippo, il cui tiro finisce vicino all'esterno della rete.

 

La prima frazione di gioco, vede le ragazze gialloblu avanti di un goal (1-0).

Nella ripresa, parte subito forte la squadra di casa, che dopo soli due minuti, coglie un clamoroso palo con Bonetti, al termine di una frizzante azione confezionata da Di Filippo e Riboldi e finalizzata dalla stoccata del numero sette di casa. Al 60', arriva il raddoppio: Bonetti, da metà campo, con un perfetto filtrante lancia sulla destra Mauro, la quale, entra in area, mette in mezzo la sfera, che viene respinta malamente da Masia: Riboldi è lesta a impossessarsene e a siglare il 2-0 da ottima posizione. La Roma non riesce a riaprire la partita, seppur non le sono mancate le idee. Gli unici tentativi sono di Marchese e Barreca, ma i loro colpi di testa sono innocui. La squadra gialloblu, al contrario, potrebbe triplicare, ma nel finale, Mauro dopo aver saltato Casaroli, fallisce clamorosamente il 3-0 angolando troppo la sua conclusione.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO- ROMA 2-0 (1°t. 1-0)

 

RETI:11' De Angelis (aut); 60' Riboldi.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Rodella, Neboli(78' Donà), Martinelli, Sorvillo, Stabile (76' Tommasella), Bonetti (85' Bissoli), Parisi, Mauro, Di Filippo, Riboldi. All. Bearzi.

ROMA: Casaroli, Bartoli, De Angelis, Proietti, Masia, Volpi, Dantoni (58' Cutillo), Barreca, Marchese, Tuttino, Pasqui. All. Serafini.

Arbitro: Esposito di Tolmezzo (Di Maria /Di Maria).

Ammonizioni: R: Pasqui, Masia. T: Marchitelli.

Note: cielo sereno, spettatori 100 circa. Campo in discrete condizioni.

Angoli 4-6 per la Roma.

Marco Piva

Ufficio stampa

Graphistudio Tavagnacco