Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Chi di 4-1 ferisce, di 4-1 perisce.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
sudtirol50_thumb_medium250_162Il Sudtirol esce sconfitto dalla difficile trasferta di Verona contro il Bardolino, che si impone rovesciando alla perfezione il punteggio dell'andata, trascinato dal proprio trio delle meraviglie Da Rocha (doppietta per lei) – Gabbiadini – Girelli. Alle biancorosse non serve invece la buona prova espressa sotto il punto di vista del gioco soprattutto nel primo tempo e la prima rete in serie A della baby-bomber Denise De Luca, a segno appena sei minuti dopo il proprio ingresso in campo. Nonostante i quattro gol incassati, ottima anche la prova dell'azzurra Katja Schroffenegger, presasi il lusso di parare un rigore alla Gabbiadini, e di Martina Menegoni, all'esordio dal 1' in serie A.

 

 

Su un sintetico in perfette condizioni ed in una giornata fresca e ventosa, il Bardolino passa quasi immediatamente a condurre. La brasiliana Da Rocha viene atterrata in area da capitan Warger e dal dischetto Girelli non sbaglia. 1-0 al 6'. Il CFS non ci sta e con buone trame di gioco crea diversi grattacapi alla retroguardia locale: l'azione più pericolosa vede come protagonista Faes che, smarcata da Tonelli, trova tra sé e la rete la decisiva opposizione di Ohrstrom. Poco dopo ci prova anche Cavallini, il suo sinistro è deviato da un difensore e termina alto di un soffio.

Quando attiva le proprie tre stelle il Bardolino è tuttavia sempre insidioso e al 35' raddoppia. Eccellente giocata di Da Rocha, che dal limite insacca all'incrocio con un pregevole interno mancino a giro. 2-0, il medesimo punteggio con cui le due compagini vanno al riposo.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione altoatesina, ma dopo un bel tentativo di Tonelli (alto di poco) a concretizzarsi è un monologo gialloblù. Prima Da Rocha conclude largo di un soffio, quindi a salire in cattedra è Schroffenegger, che con tre miracoli su Girelli (colpo di testa su corner), Da Rocha (diagonale a colpo sicuro in situazione di uno contro uno) e Toselli (destro angolato da centro area) mantiene inalterato il punteggio. E così è il CFS a tornare in partita al 79', quando la neo entrata De Luca timbra il primo cartellino in serie A con una chirurgica conclusione rasoterra da centro area. 2-1 e gara riaperta, ma solo per pochi istanti. Appena un minuto dopo infatti Faes, già ammonita, atterra Gabbiadini in area: secondo giallo per la laterale biancorossa e secondo (giusto) rigore di giornata per le veronesi. Della battuta si incarica la stessa fuoriclasse della Nazionale, che si fa tuttavia ipnotizzare da una strepitosa Schroffenegger. Peccato che l'azione prosegua senza che alcuna biancorossa riesca rinviare e così è Da Rocha a crossare per il comodo tap-in vincente della stessa Gabbiadini: 3-1.

In inferiorità numerica le ospiti non riescono più a graffiare e così all'86' Da Rocha suggella la propria gara da 8 in pagella con un perfetto diagonale all'angolino, che vale un 4-1 forse troppo severo per la compagine di mister Alberti. Un CFS che sarà ora chiamato a riflettere in settimana sui propri errori, anche in vista dell'impegnativa gara casalinga col Torino in programma sabato prossimo al Druso di Bolzano.

Bardolino: Ohrstrom, Mascanzoni, Ledri, Faelt, Di Criscio, Cassanelli, Toselli, Gabbiadini, Da Rocha (87' Usvardi), Girelli, Visconti (52' Battocchio). All. Longega.

CFS: Schroffenegger, Ferrari (73' De Luca), Faes, Mumelter, Menegoni, Warger, Dallagiacoma, Unteregelsbacher (60' Rinaldi), Tonelli (87' Prugger), Cavallini. All. Alberti.

Arbitro: Sprezzola di Mestre.

Reti: 6' Girelli (rig.), 35' e 86' Da Rocha, 79' De Luca (CFS), 81' Gabbiadini.

Pietro Perez

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.