Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un Brescia sublime continua l’inseguimento al Tavagnacco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia20102011_thumb_medium358_228Dopo la pausa per le Nazionali torna il campionato e il Brescia riparte da dove si era fermato. Il Firenze subisce sette reti e non può nulla contro un Brescia perfetto in tutti i reparti. Pronti via e le leonesse sono già in vantaggio: Gozzi parte centralmente, triangola con Paliotti che di tacco serve le l'assist perfetto dell'uno a zero. Dopo 50 secondi il Brescia è già avanti. All'ottavo scocca l'ora di Sabatino, che riceve in area, controlla di destro e calcia di sinistro. Pallonetto meraviglioso di "alta tensione" che mette subito in cassaforte il risultato.


In campo c'è solo il Brescia e al 33' arriva anche il tris: Boni colpisce un palo clamoroso ad un metro dalla linea di porta, ma l'azione continua, D'Adda riceve al limite e con un destro secco batte per la terza volta l'incolpevole Leoni. Ma le leonesse non son mai dome e al 41' sugli sviluppi di un calcio d'angolo firma il tabellino anche "the wall" Schiavi alla sua seconda rete in campionato.  Nella ripresa il copione non cambia. Alborghetti e compagne continuano l'assolo e al 13' dilagano con la neo entrata Ferrandi che sfrutta al meglio un perfetto assist di Cernoia. 

Dopo un paio di tiri in porta del Firenze controllati bene da una sicura Gamba, entrata nella ripresa, il risultato diventa tennistico: Sabatino, come al solito indemoniata parte da sola verso la porta avversaria e a tu per tu con Leoni non perdona l'estremo ospite. Per lei 15° rete stagionale. Al 90' c'è anche il tempo per il meritatissimo gol di Valentina Boni che delizia il pubblico presente con un pallonetto al portiere degno dei migliori campi di serie A maschile. Dopo un minuto di recupero finisce 7 a 0. Un Brescia sublime continua l'inseguimento al Tavagnacco e si prepara meglio al derby della prossima settimana contro le cugine del Mozzanica.

Brescia: Brunozzi (1'st Gamba), Zanoletti, D'Adda (7' st Ferrandi), Zizioli, Schiavi, Gozzi, Cernoia, Paliotti, Sabatino, Boni, Alborghetti (22' st Previtali). A disp.: Baroni, Rolfi, Paganotti All. Grilli

Firenze: Leoni, Benucci, Guagni, Ricciardi, Pitzus, Linari, Del Gaudio (17' st Parrini), Orlandi, Crespi (15' st Borghesi), Anaclerio (29' st Binazzi), Croce. A disp.: Valmigli A., Mastrovincenzo, Valmigli G. All. Nicoli

Arbitro: Oggioni di Monza

Reti: 1' Gozzi, 8' Sabatino, 33' D'Adda, 41' Schiavi, 13'st Ferrandi, 40'st Sabatino, 45'st Boni

Fabio Cimmino

Addetto stampa - Responsabile Comunicazione&Marketing

A.C.F. Brescia Femminile

Via Palazzolo n.120

25031 Capriolo (BS)

Tel.3473490762 Fax.030-7465742

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.bresciafemminile.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.