Occasione persa per il Sudtirol

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
sudtirol50_thumb_medium250_162Occasione persa per il CFS, che nel 18° turno di serie A si fa rimontare per due volte dal Torino e si lascia così alle spalle un'opportunità importante per accorciare le distanze sulla zona salvezza. Al Righi l'incontro si chiude sul 2-2, con la rete del definitivo pari ospite segnata all'84' da Cerato che scatena le vibranti proteste della panchina di casa (espulsi il tecnico Alberti ed il preparatore dei portieri Mangialardi) per un fallo non ravvisato nei confronti della capitana Ruth Warger.

Ma andiamo con ordine e partiamo da un primo tempo ben giocato dalla formazione altoatesina, brava sin dai primi minuti a mettere alle corde l'avversario. La partita si sviluppa così prevalentemente nella metacampo ospite e, dopo una rete annullata per offside a Dallagiacoma, è Mumelter a sbloccare la contesa: la numero 4 del CFS calcia di prima intenzione dai 25 metri ed insacca in prossimità dell'incrocio una rete d'antologia, utile per il vantaggio biancorosso. Incassato lo 0-1 il Torino aumenta la propria spinta offensiva e prima del riposo ci vuole un bel intervento di piede di Schroffenegger per salvare sul tiro a botta sicura di Bonansea.

Il primo tempo si chiude così con le locali sull'1-0, ma dopo nemmeno 10' nella ripresa è Rosucci a gelare il Righi con un gran tiro dalla distanza, che scavalca Schroffenegger e si infila sotto la traversa. Tutto da rifare per le biancorosse, ma appena quattro minuti dopo è un errore del portiere ospite Russo a valere il 2-1 sulla punizione-cross di Tonelli.

Il CFS ci crede, ma col passare dei minuti la pressione delle granata cresce e dopo un destro largo della solita Rosucci il Torino trova il contestato 2-2. Dopo un probabile fallo su Warger non ravvisato dal direttore di gara, è Cerato la più lesta ad insaccare in mischia con una pregevole girata di sinistro. Il finale non regala altre emozioni e così le biancorosse si devono accontentare di un punto che lascia un po' di amaro in bocca considerato l'evolversi della sfida. Prossimo impegno per la truppa di Alberti sabato prossimo, nella difficile trasferta di Brescia.

CFS – TORINO 2-2

CFS: Schroffenegger, Ferrari, Mittermair, Mumelter, Righi, Dallagiacoma, Warger, Menegoni (56' Prugger), Unteregelsbacher (87' De Luca), Tonelli, Cavallini (83' Überegger). All. Alberti.

TORINO: Russo, Coluccio (56' Cerato), Bosi, Parodi (45' Spanu), Sampietro, Salvai, Bonansea, Magnarini, Barbieri (82' Tudisco), Rosucci, Franco.

Arbitro: Rognoni di Arco. (Mercuri-Martin).

Reti: 21' Mumelter (1-0); 54' Rosucci (1-1); 58' Tonelli (2-1); 84' Cerato.

Note: Espulsi all'85' Antonio Alberti, tecnico del CFS, e Meo Mangialardi, preparatore dei portieri del CFS, per proteste.

Peter Perez