Vittoria che vale oro colato

Stampa

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 
reggiana_8028_thumb_medium250_157Vittoria che vale oro colato per la Reggiana in quel di Capo d'Orlano. Gara di alta tensione fra due squadre che hanno cercato fin dall'inizio di far propria la partita. Comincia con una fase di studio da entrambi le parti poi un po' di supremazia granata che però non impedisce alla sgusciante Minciullo di creare qualche grattacapo a Vicenzi che oggi ha fornito una prova superlativa, sempre attenta e puntuale nelle uscite. Le due squadre giocano una gara piacevole senza mai buttar via palla.

Reggiana che va in vantaggio al 34' con il suo bomber Marta Mason che dopo aver ricevuto in area un bel passaggio della giovane Halitjaha di piatto insacca. Sono da elogiare tutte le ragazze che hanno saputo reagire al gol a freddo nei primi secondi della ripresa che ha creato una decina di minuti di sbandamento. Passato questo sbandamento la squadra ha ripreso le redini della partita, ricominciando a macinare gioco ed occasioni. Al 32' del secondo tempo con una percussione centrale di Costi che infila il corridoio giusto per l'arrivo di Colzi che controlla e infila Szocs in uscita. E' il gol che fa esplodere la gioia della ragazze che continuano sulle ali dell'entusiasmo a spingere.

Vittoria legittimata da un palo colpito da colpito da Colzi a cinque minuti dalla fine. Con questa vittoria la Reggiana respira ora ci sono sette punti dalla zona retrocessione con sette gare da disputare. Sabato si ritorna al Mirabello contro il Chiasiellis delle ex Vicchiarello e Del Prete, altra gara importate per questa giovane Reggiana che sta crescendo in personalità come dimostrato oggi in un campo ostico per tutti.

ORLANDIA-REGGIANA 1-2

ORLANDIA: Szocs, Cagiornia, Soro, Vitanza, Fiocco, Morra, Moreno, Corio, Minciullo, Sardu, Manzella.        A disp.: Tusa, Allum, Cusma', Iuculano, Cianci, Dicorato. All. Tonarelli Leo

REGGIANA: Vicenzi, Zani, Costi, Casile, Nasuti, Magrini, Colzi, Spina, Mason , Halitjaha, Prost.                      A disp.: Tasselli, Bonati, Fragni, Giubertoni, Capelli. All. Milena Bertolini

ARBITRO: Capone di Palermo

RETI: 34' Mason 1' st. Minciullo 32' st. Colzi

AMMONITE: 90' Corio 

Ufficio stampa Reggiana