Tavagnacco dirompente

Stampa

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 
TAVAGNACCO_thumb_medium250_167TAVAGNACCO DIROMPENTE. 3-0 AL VENEZIA  Doppietta della giovanissima Zuliani e sigillo di Bonetti. Tavagnacco secondo.
La Graphistudio conferma di attraversare un buon momento di forma e passa anche a Venezia con una doppietta di Zuliani e l'eurogol di Bonetti al termine di un incontro dominato dalle friulane con tantissime occasioni da gol che si aggiungono a tre pali. Tavagnacco aggressivo fin dai primi minuti con Di Filippo che scuote il palo alla destra di Penzo con un perfetto destro a giro dopo soli 60''. Al 4' azione manovrata delle friulane che girano palla da destra a sinistra e pescano Parisi il cui destro termina di poco sopra la traversa.

Passano altri due minuti ed è Turra a salvare la propria porta con un intervento decisivo su Mauro lanciata verso la porta di casa. E' un monologo friulano e all'11' arriva il secondo legno di giornata con la solita Di Filippo che vede la sua conclusione dalla sinistra infrangersi sulla traversa. Al 14' il Venezia si affaccia dalle parti di Marchitelli con Capovilla che mette palla oltre la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 26' miracolo di Penzo che salva in uscita disperata su Di Filippo.

Il gol è nell'aria e arriva un minuto dopo con Bonetti che elude mezza difesa lagunare e piazza la stoccata vincente sotto la traversa nonostante la deviazione di Penzo. Il vantaggio scuote le padrone di casa ma è ancora il Tavagnacco a sfiorare il 2-0 con Riboldi che centra il terzo palo con un rasoterra che si stampa sul legno alla sinistra del portiere di casa. Nonostante le tante occasioni da gol avute la Graphistudio chiude il primo tempo avanti 1-0. La seconda frazione di gioco prosegue sulla stessa falsa riga del primo:

Tavagnacco in controllo e Venezia che tenta qualche ripartenza veloce. Al 54' conclusione di Di Filippo con palla di poco a lato. Un minuto dopo Penzo si supera ancora sul bolide di Parisi da fuori area. Il Venezia si rende pericoloso con Capovilla che di testa spedisce palla sopra la traversa. Graphstudio vicina al raddoppio al 65' con Riboldi che si presenta davanti a Penzo ma vede la sua botta a colpo sicuro respinta dal portiere di casa. Friulane sempre in pressione e di nuovo ad un passo dal 2-0 con Zuliani che esalta nuovamente i riflessi del numero uno di casa.

E' il momento del giovane attaccante friulano che al 80' fa meritatamente centro: palla filtrante, dribbling secco e destro in fondo al sacco per il meritatissimo 2-0. Le gialloblu potrebbero arrotondare ulteriormente il risultato ma Penzo è in stato di grazia e respinge le conclusioni friulane. Ad una manciata di minuti dal triplice fischio del signor Zanonato ancora Maria Zuliani realizza la sua doppietta con un perfetto sinistro ad incrociare su assist al bacio di Riboldi. E' il 3-0 che chiude la gara e regala tre punti meritati alla Graphistudio.

VENEZIA 1984-GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 0-3 (1°t. 0-1)

RETI: 27' Bonetti, 80' e 87' Zuliani.

VENEZIA 1984: Penzo, Galvan, Squizzato, Lotto (82' Vivirito), Turra, Laterza, Mascanzoni (65' Beneventi), Capovilla, Chinello, Tombola, Bortot (86' Stefanello). All. Comin.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Rodella, Neboli, Martinelli, Bissoli (46' Sorvillo), Tommasella (68' Stabile), Bonetti, Parisi, Mauro (60' Zuliani), Di Filippo, Riboldi. All. Bearzi.

Arbitro:- Zanonato di Vicenza.

Ammonizioni: 25' Laterza, 62' Tombola, 67' Tommasella.

Note: terreno in buone condizioni. Spettatori 150 circa.

Ufficio stampa

Graphistudio Tavagnacco femminile

cell. 3403138515