Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Incredibile a San Marcellino!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
firenze20102011_thumb_other150_88Solo un commento: incredibile a San Marcellino. La Lazio conquista la vittoria nello scontro salvezza, superando con il risultato di due a uno il Primadonna Firenze in una gara che senza mezzi termini ha visto le viola nettamente superiori. Troppi però sono stati gli errori sotto porta delle ragazze di Nicoli, mentre la Lazio è riuscita a concretizzare al meglio le poche occasioni create.   Lazio in vantaggio dopo dieci minuti con il colpo di testa di Gagliardi servita dal preciso cross di Zorri. Dopo una paio d'occasioni sprecate da Guagni, il Firenze trova la rete del pareggio grazie a Mastrovincenzo, lesta a sfruttare un indecisione del portiere avversario Fazio.

La ripresa è un continuo assalto alla porta laziale, Bruno ci prova da calcio piazzato ma il tiro del difensore viola si stampa sull'incrocio dei pali. Crespi e soprattutto Guagni falliscono a più riprese l'occasioni del possibile vantaggio. La Lazio prova a difendere come può, mettendo in pratica anche un pessimo ostruzionismo, con la complicità di una terna arbitrale decisamente non altezza della situazione. Poco prima della mezz'ora il Firenze va in rete ancora con Mastrovincenzo, ma il direttore di gara annulla per una presunta posizione di off-side dell'attaccante viola.

Ancora proteste viola per una trattenuta in area di rigore di Lanzieri su Patu, il direttore di gara invita il capitano viola a rialzarsi. A cinque dal termine la beffa, con il colpo di testa di Poeta che ribadisce in rete un tiro sulla traversa di Zorri. Prima del triplice fischio è ancora Guagni ad avere la palla del possibile pareggio, ma la fortuna oggi non è stata dalla parte della fuoriclasse viola.

Tre punti persi che permettono alla Lazio di volare a più quattro rispetto al Firenze. La lotta per la salvezza si fa sempre più ardua, visto anche l'inaspettato pareggio del Sud Tirol con il Torino, che consente alla squadra Tirolese di accorciare a meno due dalle viola. L'unica nota positiva della giornata la sconfitta interna dell'Upea Orlandia con la Reggiana, che permette di mantenere un distacco di solo due punti dalla zona salvezza. Prossimo appuntamento per il Firenze, domenica 27, in Sardegna contro la capolista Torres.

PRIMADONNA FIRENZE – LAZIO: 1 – 2

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni,Del Gaudio, Guagni, Ricciardi ( 19'st Parrini), Pitzus, Bruno, Linari, Orlandi, Crespi( 8'st Croce), Patu(33' st Benucci). A disp: Manfredini, Anaclerio, Binazzi,Ferrati

All: Nicoli

LAZIO: Fazio, Ciarlo(44'st Mallardi), Lanzieri, Di Bari, Ferraza, De Angelis(28' Duò), Grassi, D'Ancona, Gagliardi, Zorri, Poeta. A disp: Severino, Lamini,Crucuruto,De Luca, Santoro

All: Cola

Arbitro: Braccagni di Siena

Reti: 10' Gagliardi, 38' Mastrovincenzo, 85' Poeta

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.