Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tre punti d'oro per le Rondinelle a Mozzanica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Calcio d'inizioMozzanica e Brescia danno vita ad un vero derby, come ha dimostrato oggi anche il caloroso pubblico che ha gremito in ogni ordine di posto il campo da gioco delle orobiche. Lanzani e Grilli possono schierare le formazioni titolari, non si registrano assenze di rilievo né per le ospiti né per le padrone di casa. Pronti, via e dopo solo 9 primi passano in vantaggio le rondinelle grazie ad un guizzo di Sabatino, ben imbeccata da Paliotti, che con l'esterno destro anticipa l'uscita di Gritti superandola con un bel pallonetto.

Il Brescia sembra poter comandare la partita, ma al 15' l'episodio svolta: Schiavi strattona Piccinno a pochi metri dall'area di rigore di Brunozzi. Il direttore di gara ferma il gioco ed espelle il difensore centrale bresciano, applicando in maniera molto fiscale la regola del fallo sull'ultimo uomo. Mister Grilli deve arretrare a centrocampo Valentina Boni per esigenze di equilibrio tattico, mentre il suo collega Lanzani inserisce Rizzon, giocatrice dalle spiccate doti offensive, per Piva.

Nonostante la giocatrice in più il Mozzanica fatica a prendere le redini dell'incontro e le palle giocabili per le attaccanti si contano con il contagocce. La più clamorosa capita sui piedi di Bomber Tarenzi al 44'. Rizzon lancia in area per la n. 9 orobica che sola davanti a Brunozzi manda fuori incredibilmente, graziando le bresciane. Nella ripresa la squadra di casa preme sull'acceleratore. All'8' Tarenzi in contropiede brucia in scatto D'Adda e si presenta ancora davanti a Brunozzi che si esalta salvando in angolo. Cresce il possesso palla delle bergamasche, mentre il Brescia cerca con veloci azioni di rimessa di mettere in cassaforte il risultato. Al 19' Valentina Boni compie una vera magia: riceve il passaggio filtrante di Alborghetti, si libera della diretta avversaria con un pallonetto e inventa una parabola incredibile che va a stamparsi sulla traversa. Il raddoppio delle rondinelle arriva alla mezz'ora. Ferrandi riceve il rilancio dalle retrovie sul filo del fuorigioco, supera Gritti e deposita in rete la palla del 2-0. Le padrone di casa non demordono al colpo subito, ma aumentano la pressione nel tentativo di riaprire la gara. Al 39' Trezzi lancia a rete Tarenzi, fermata dal risolutivo intervento in tackle di ZIzioli. A tempo scaduto Tarenzi riceve palla in area e tenta di superare Brunozzi con un pallonetto, ma ancora il capitano delle rondinelle salva respingendo in spaccata sulla riga di porta. Nella circostanza il bomber orobico si scontra con il portiere ospite e deve lasciare il terreno di gioco in barella. Fa un ultimo tentativo Rizzon che si presenta davanti a Brunozzi, ma si vede ancora una volta respingere in angolo la sfera dall'estremo difensore delle rondinelle. Sugli sviluppi del corner, la palla giunge a Tonani che non inquadra lo specchio. Il Brescia porta a casa tre punti importantissimi in vista dello sprint finale, per il Mozzanica l'amarezza di non essere riuscite in superiorità numerica per 75 minuti a imporre il proprio gioco.

 

MOZZANICA-BRESCIA-0-2

Reti: Sabatino al 9' e Ferrandi al 75'.

MOZZANICA: 1 GRITTI, 2 SIRONI, 3 TONANI, 4 PIVA (dal 30' Rizzon), 5 ROTA, 6 LOCATELLI, 7 FUMAGALLI (dal 52' Trezzi), 8 MAURI, 9 TARENZI, 10 PERINI, 11 PICCINNO (dal 35' Ricco). All. Lanzani. A disposizione: 12 Platania, 13 Mistrini, 14 Rizzon, 15 Ricco, 16 Pignedoli, 17 Trezzi, 18 Rizzo.

BRESCIA: 1 BRUNOZZI, 2 ZANOLETTI, 3 D'ADDA (dal 77' Previtali), 4 ZIZIOLI, 5 SCHIAVI, 6 GOZZI, 7 CERNOIA (dal 72' Ferrandi), 8 PALIOTTI, 9 SABATINO, 10 BONI, 11 ALBORGHETTI. All. Grilli. A disposizione: 12 Gamba, 13 Baroni, 14 Paganotti, 15 Gasparotti, 16 Previtali, 17 Ferrandi, 18 Rolfi.

Ammonite: Rota e Piccino (M). Previtali (B).

Espulsa: Schiavi (B) al 15' per fallo da ultimo uomo.

Note: Stadio gremito, presenti circa 400 persone. Migliori in campo: Zizioli (B) e Locatelli (M).

Rudi Trolli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.