Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Operazione sorpasso fallita!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
bardolino_squadra2_thumb_medium250_177Dopo tre vittorie consecutive le ragazze del Bardolino Verona tornano da Roma con una sconfitta per due reti ad una maturata forse per un approccio sbagliato alla gara.
Mister Longega può disporre per la prima volta di tutte le effettive e schiera in avanti il trio Da Rocha – Girelli – Gabbiadini. In difesa Roberta Stefanelli fa il suo rientro con una maschera protettiva per il naso.
Anche la Roma si schiera in formazione quasi completa con le ex Tuttino, Pasqui, Volpi e Filippozzi in campo.


Le gialloblu, per l'occasione con la maglia bianca d trasferta, si fanno vedere subito in avanti ma Gabbiadini svirgola il pallone crossato da Ledri.
Al quarto minuto passa in vantaggio la Roma: le giallorosse sono furbe a battere celermente una rimessa laterale con la difesa scaligera impreparata, la sfera perviene alla giovane Proietti che da dentro l'area infila un rasoterra sul secondo palo.

Il Bardolino Verona ottiene un calcio di punizione per l'atterramento di Gabbiadini in posizione decentrata sulla sinistra, Girelli batte direttamente in porta chiamando Casaroli alla respinta.
Al 22' esce per infortunio l'italo-svedese Faelt sostituita dalla giovane Battocchio.
Contro una Roma agonisticamente superiore le veronesi mantengono una netta superiorità nel possesso ma non riescono a pungere in avanti con una Gabbiadini troppo lontana dalla zona calda.

Al 31' sono le stesse veronesi a servire su un piatto d'argento con una corta respinta l'ex Tuttino che dal vertice dell'area infila all'incrocio il pallone del due a zero.
Tre minuti più tardi Pasqui partita sul filo del fuori gioco conclude alto e sull'altro fronte il Bardolino Verona reclama per un fallo di mano sulla conclusione di Cristiana Girelli ma ottiene solamente un calcio di punizione indiretto in area per gioco pericoloso. Le scaligere sprecano la battuta con un tentativo di cucchiaio della Da Rocha seguito dalla conclusione alta di Gabbiadini.

Il Bardolino Verona si ripresenta in campo per la ripresa con De Stefano in sostituzione di Cassanelli ed una Gabbiadini finalmente in posizione più avanzata.
Bisogna attendere il 17' per assistere ad una palla-gol: Gabbiadini dal fondo mette in mezzo, Da Rocha appoggia all'indietro per Toselli che calcia clamorosamente alle stelle.
Alla mezz'ora le gialloblu riaprono il match con Dayane Da Rocha che incorna a rete il cross dalla destra di Silvia Toselli brava a portarsi sul fondo con una bella incursione.

Trascorrono due minuti e le veronesi hanno l'opportunità del pareggio: Toselli si invola verso la porta romanista ma viene anticipata in extremis da Bartoli che si rifugia in anglo. Sulla conseguente battuta Girelli di prima intenzione non inquadra la porta.
Con i trascorrere dei minuti la spinta delle scaligere si affievolisce e in zona Cesarini Ohrstrom deve opporsi alla conclusione a botta sicura di Marchese partita in contropiede.
La Roma guadagna quindi tre punti che permettono alle giallorosse di mantenere a debita distanza il Bardolino Verona chiamato sabato al riscatto nel derby veneto con il Venezia.

Ufficio Stampa Bardolino

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.