Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il derby sorride al Brescia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica_A_536x344_thumb_medium250_160Oggi di scena nella splendida cornice del Comunale di Mozzanica, si affrontano Brescia e Mozzanica in un derby di serie A tra la terza e quarta forza del campionato. Pubblico delle grandissime occasioni per una tribuna stracolma con grande partecipazione anche del rumoroso pubblico bresciano. Dopo alcuni minuti di studio le bresciane prendono in mano le redini dell'incontro e si rendono pericolose soprattutto con Sabatino. Al 10' è Venusia Paliotti ad innescare il centravanti bresciano che con un bellissimo pallonetto spalle alla porta supera Gritti in uscita e firma il gol del vantaggio. La reazione del Mozzanica è immediata, soprattutto con la verve di Chiara Piccinno. Al 15' è proprio l'attaccante del Mozzanica a cercare di involarsi verso la porta avversaria ma si scontra con Schiavi che la strattona.

Per Giordano è fallo con chiara occasione da gol ed espelle, forse un po' severamente, il difensore. Mozzanica cerca di spingere ma le sue attaccanti non sono in giornata, solo al 38' un bel tiro di Perini riesce ad impensierire Brunozzi, ma sfortunatamente accarezza la traversa. Al 44' è Tarenzi tutta sola, defilata a destra che conclude malamente fuori. Il secondo tempo inizia ancora con una grande occasione per Tarenzi che supera in velocità  la diretta avversaria ma si fa ipnotizzare dall'estremo difensore delle rondinelle, sempre attenta.

Il Mozzanica cerca di spingere ma le idee si annebbiano via via che passano i minuti. Il Brescia nonostante l'inferiorità numerica colpisce in contropiede e al 20' è Boni con un gran numero a colpire la traversa. Al 30' la gara si chiude quando su una disattenzione difensiva bergamasca, è brava Ferrandi, in fuorigioco, ad approfittarne superando Gritti in velocità per depositare in rete il 2 a 0.  Nel finale Tarenzi prima e Rizzon poi vanno vicino al gol, ma ancora una volta è bravo il portiere bresciano a respingere.

Nell'ultima occasione da goal Tarenzi si scontra con Brunozzi riportando un forte trauma alla caviglia e viene portata in ospedale per accertamenti. Nonostante la superiorità numerica il Mozzanica lascia i tre punti al Brescia che si rilancia nella rincorsa al secondo posto, per una neopromossa a questo punto del campionato un meritatissimo quarto posto è più che soddisfacente.

Mozzanica: Gritti, Sironi, Tonani, Piva (28pt Rizzon), Rota, Locatelli, Fumagalli (7 st Trezzi), Mauri, Tarenzi, Perini, Piccinno (32pt Ricco) All. Lanzani

Brescia: Brunozzi, Zanoletti, D'Adda (22st Previtali), Zizioli, Schiavi, Gozzi, Cernoia (5st Ferrandi), Paliotti, Sabatino, Boni, Alborghetti. All. Grilli

Reti: 9pt Sabatino, 75 Ferrandi

Espulsioni: 15pt Schiavi

Ufficio stampa Mozzanica

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.