Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Reggiana dopo un mese al Mirabello

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
nasuti-portiereDopo oltre un mese la Reggiana ritorna a giocare fra le mura amiche del Mirabello ospitando per la sesta di ritorno le friulane del Chiasiellis. La meritata vittoria in terra di Sicilia dello scorso weekend ha regalato ossigeno alla classifica delle granata che hanno agganciato il Bardolino in nona posizione e si sono portate a +9 dal Firenze, ora al penultimo posto. E proprio il Firenze sarà l'avversaria nel prossimo turno della squadra granata (in diretta RAI SPORT).

Tornado alla partita odierna, si rivedranno a Reggio le due ex Vicchiarello e Del Prete, si ipotizza un incontro aperto ad ogni risultato.

Friulane sicuramente decise alla ricerca di punti utili per recuperare la posizione ai piedi del podio, posizione che sembrava alla portata alla vigilia del campionato ma qualche risultato negativo di troppo, al momento, le relega in sesta posizione.

Chiasiellis quadrato e roccioso che si affida in difesa alla guida dell'esperta Maglio, alla velocità di Gama e Del Prete sulle fasce, alla fantasia di Vicchiarello , alla concretezza di Donghi e Greco.

Reggiana che rivendica invece maggior fortuna rispetto a quanto successo nella partita di andata dove solo un'invenzione di Vicchiarello aveva permesso di rompere l'equilibrio dell'incontro.

Mister Bertolini, che potrà contare su tutte le ragazze vittoriose a Capo d'Orlando, ha in settimana mantenuta alta la concentrazione in ogni allenamento.

"Abbiamo un solo obiettivo e dobbiamo raggiungerlo con determinazione, il prima possibile-dice la presidente Vignotto-. Pur nelle tante difficoltà di questo anno tutti i componenti della società hanno mostrato dedizione, intelligenza, modestia e serenità, in particolare le atlete e lo staff tecnico con Mister Bertolini in testa. Si lavora tanto per conquistare i sei punti utili per consolidare la quota salvezza e non si può al momento abbassare la guardia. L'aiuto dei tifosi reggiani potrebbe essere determinante oggi come per la restante parte finale del campionato"

Partite della giornata:

REGGIANA – Chiasiellis

Torres – Firenze

Lazio – Mozzanica

Tavagnacco - Orlandia 97

Torino - Roma

Brescia - Sudtirol

Bardolino – Venezia

GIOVANILI

Primavera oggi in trasferta a Coriano. Si gioca l'ultima partita del torneo regionale, in caso di vittoria delle granata sarà determinante il recupero della 5^ giornata (rinviata per il maltempo) per conquistare l'eventuale passaggio del turno.

Pollicine in v. Puccini oggi alle 17.00 contro i ragazzini coetanei delle Terre Matildiche.

Le Giovanissime saranno di scena martedì in trasferta a Modena.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.