Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Graphistudio cala il tris anche all'Orlandia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
brumana_infoPartita mai in discussione. A segno Riboldi, Parisi e Bonetti
Ottima prova della Graphistudio che liquida senza problemi l'ostacolo Orlandia '97 al termine di un match controllato dal primo all'ultimo minuto e costellato di buone giocate e gol di ottima fattura. La rete  di Riboldi ha spianato la strada alle friulane che nel secondo tempo hanno arrotondato il punteggio con il penalty di Parisi unito al sigillo di Bonetti. Avvio di gara folgorante da parte delle padrone di casa che passano dopo soli 5'. L'azione parte sulla fascia di destra e si concretizza sulla sinistra con il velo di Parisi per l'accorrente Riboldi che mette la palla in fondo al sacco.

La Graphistudio non si limita a controllare la gara e cerca in più di un'occasione il gol del raddoppio, mentre sul versante opposto è Dicorato ad impegnare Marchitelli che mette in corner. Le friulane sfiorano la marcatura a ridosso del 33' con Riboldi che non riesce a schiacciare in gol un'invitate palla messa nel mezzo da Di Filippo. Bonetti crea scompiglio tra le fila siciliane e non mancano gli interventi ruvidi che fruttano il cartellino giallo ai danni dell'italo americana Vitanza. Dopo alcune conclusioni dalla lunga di Parisi e Riboldi che terminano di poco a lato, il primo tempo va in archivio sul risultato di 1-0 per le friulane. La ripresa si apre con il botto: Riboldi supera in velocità Fiocco che la stende in piena area di rigore: sul dischetto si presenta Alice Parisi che spiazza Szocs con un preciso destro che vale il 2-0 friulano. La partita è in cassaforte ma le padrone di casa non mollano la presa regalando spettacolo e occasioni da gol a ripetizione. Zuliani e la neo entrata Mauro mancano di un soffio l'appuntamento con il gol che non sfugge però a Bonetti: il folletto gialloblu trasforma l'assit di Riboldi con un sinistro chirurgico che si infila alla destra dell'estremo difensore siciliano. Il 3-0 permette a mister Bearzi di pescare in panchina la giocatrice più attesa, Paola Brumana: a sei mesi dall'infortunio il capocannoniere della serie A 2009/2010 trova spazio sfiorando anche il gol dopo un bel fraseggio con Bonetti. Sarebbe stata la cigliegina sulla torta ma la gioia è solo rimandata. Finisce 3-0 con ottimo Tavagnacco che avanza a spron battuto verso il piazzamento che vale l'Europa. Mercoledì Tavagnacco di nuovo in campo tra le mura amiche del Comunale, nell'andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Firenze: calcio d'inizio alle ore 15.00.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO-ORLANDIA '97 3-0 (1°t. 1-0)

RETI: 5' Riboldi; nel st: 46' Parisi (rig), 60' Bonetti.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Rodella, Neboli, Martinelli, Sorvillo, Tommasella (75' Brumana), Bonetti, Parisi (69' Stabile), Zuliani (68' Mauro), Di Filippo, Riboldi. All. Bearzi.

ORLANDIA '97: Szocs, Soro, Vitanza, Cusmà (64' Cianci), Fiocco (72' Caciornia), Morra, Iuculano, Dicorato, Minciullo, Sardu, Manzella (77' Morello). All. Tonarelli.

Arbitro: Sprezzola di Mestre (Del Pin/Di Nucci di Udine).

Ammmonizioni: Vitanza, Cusmà (O).

Espulsioni: -.

Note: cielo sereno, campo in discrete condizioni. Calci d'angolo: 5-0 per il Tavagnacco. Spettatori 100 circa .

Ufficio stampa

Graphistudio Tavagnacco femminile

cell. 3403138515

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.