Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tutto come da pronostico nella sfida tra Brescia e Sudtirol

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol50_thumb_medium250_162Le biancorosse di mister Alberti non sono riuscite nell'impresa di raccogliere punti in terra lombarda e l'incontro ha visto il meritato successo delle "Rondinelle", vincitrici alla fine per 3-0. Come già avvenuto nella gara d'andata (4-0 per le bresciane), la terza forza di questa serie A ha messo in mostra un gioco veloce e ottime individualità in fase offensiva, non dando scampo ad un CFS peraltro penalizzato da diverse assenze di rilievo (come ad esempio Tonelli, Faes e Steinhauser): proprio l'impossibilità di schierare la forte fantasista Tonelli ha condizionato non poco lo sviluppo del gioco offensivo biancorosso, con le altoatesine capaci di affacciarsi dalle parti di Brunozzi solo in un paio di occasioni nella ripresa.

Nel conto delle bresciane ci sono invece da annoverare anche tre traverse ed un rigore fallito da Boni, ipnotizzata da Schroffenegger al 25' (punteggio sul 2-0).

La cronaca. In un pomeriggio soleggiato la sfida inizia subito male per l'undici di Alberti, infilato già alla prima sortita avversaria: dopo nemmeno un minuto di gioco è la zampata di Sabatino sugli sviluppi di un corner a valere il vantaggio locale. Il Südtirol non riesce a scuotersi e così, dopo le traverse di Ferrandi e Sabatino, è la stessa Ferrandi a sfruttare un errore di Mittermair e ad insaccare di sinistro il raddoppio. Segue il miracolo di Schroffenegger sul rigore di Boni e così le due compagini vanno al riposo sul 2-0.

In avvio di ripresa il Brescia insiste ed al 47' Zizioli coglie una clamorosa traversa da distanza ravvicinata. Dopo una buona occasione delle biancorosse con Dallagiacoma, è Schroffenegger a salvare su Sabatino, ma al 59' l'estremo difensore del CF non può nulla sul pallonetto della stessa numero nove avversaria, che sigla il 3-0. Il finale è invece di marca altoatesina ma prima un miracolo di Brunozzi sul tiro-cross di Ferrari e quindi un errore di mira di Cavallini da ottima posizione negano alle biancorosse la gioia del gol. La partita si chiude così sul 3-0.

Prossimo impegno del CFS sabato al Righi, nella sfida salvezza contro la Lazio.

Brescia vs CFS 3-0

Brescia: Brunozzi, Zanoletti (77' Baroni), Ferrandi (88' Gasparotti), Zizioli, Previtali, Gozzi, Cernoia, Paliotti, Sabatino, Boni, Alborghetti.

CFS: Schroffenegger, Mittermair, Unteregelsbacher, Überegger (46' Prugger), Righi, Ferrari, Warger, Menegoni, Rigatti, Rinaldi (46' Cavallini), Dallagiacoma.

Arbitro: Pretalli di Crema.

Reti: 1' e 59' Sabatino, 15' Ferrandi.

Note: Schroffenegger para un rigore a Boni (25').

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.