Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Morra tiene a galla l’Orlandia’97

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
orlandia20102011_thumb_medium250_156La rete di Antonella Morra nei minuti finali di gara contro il Chiasellis permette all'Orlandia'97 Randazzo Energy Team di evitare quella che si paventava come l'ennesima sconfitta immeritata. Il pareggio è senz'altro il risultato più giusto per valori espressi e soprattutto in considerazione dell' alterna fortuna dei due rigori assegnati, calciati da Vicchiarello per le ospiti e nella ripresa da Piera Manzella per l'Orlandia'97. Due episodi che sembravano condannare la squadra di Leo Tonarelli, sino a quando Antonella Morra con un colpo di testa ravvicinato è riuscita a mettere giustizia sul risultato finale.

La ricerca del risultato a tutti costi crea pressione psicologica alle ragazze paladine che, con un atteggiamento troppo prudente nei primi venti minuti, non riescono ad uscire dalla propria metà campo. In verità il Chiasellis tesse buone trame di gioco, senza però impensierire troppo Szőcs, protetta dalle puntuali chiusure di Morra e Fiocco in zona centrale. Al 21' arriva la prima azione pericolosa della partita con Valentina Minciullo il cui tiro è di poco alto sulla traversa, a cui risponde al 32' la Vicchiarello con un gran tiro dalla distanza. Non è una gran partita, per cui diventano interessanti i duelli diretti Manzella-Gama e Vicchiarello-Fiocco. Al 42' il Chiasellis va in vantaggio grazie al rigore assegnato dall'arbitro Guddo, preso da eccesso di generosità. Vicchiarello non si fa troppi scrupoli e batte Szőcs.

Nella ripresa l'Orlandia'97 torna in campo con una carica maggiore, gioca meglio e con insistenza si proietta in avanti. Al 52' le paladine manovrano sulla destra con Soro brava a mettere un pallone invitante in area, su cui si avventa Valentina Minciullo; l'attaccante è atterrata da Caravilla prima di battere a rete. Dagli undici metri si presenta Piera Manzella, il tiro è deviato dall'estremo portiere che in tuffo respinge con bravura. Un episodio che diventa un campanello d'allarme assordante e molto pericoloso, quasi come se la squadra dovesse lottare contro un destino segnato. Il Chiasellis continua la sua onesta partita e con Del Prete tenta il raddoppio, a cui si oppone Szőcs in bello stile.

I minuti finali sono concitati, l'Orlandia'97 è tutta protesa in attacco ma senza Iuculano e Cianci costrette ad essere sostituite per infortunio. Al 86' Piera Manzella conquista una punizione dai venti metri; l'attaccante pur da posizione decentrata tenta la conclusione a rete e indovina una traiettoria complicata per Capovilla; il portiere ci arriva, ma sulla palla si avventa in tuffo Antonella Morra che di testa segna la sua seconda rete stagionale. Il finale è convulso e nervoso, ma in pratica non succede nulla sino al triplice fischio di Guddo giunto dopo cinque minuti di recupero.

Abbiamo acciuffato il pareggio al termine di una ripresa giocata meglio, rispetto alla prima frazione- dice Mr. Tonarelli – purtroppo siamo costretti a giocare con una pressione dettata dalla necessità di fare punti per risalire una classifica deficitaria.

ASD Orlandia'97 - Calcio Chiasellis 1 - 1

Marcatori: 42' rig. Vicchiarello (C) , 87' Morra (O)

Orlandia97: Szőcs, Soro, Morello (63' Cusmà), Corio, Fiocco, Morra, Iuculano (70' Radici), Cianci, Minciullo, Sardu, Cianci (87' Coletta).

A disposizione :Tusa, Dicorato, Caciorgna

Allenatore: Leo Tonarelli

Calcio Chiasellis: Caravella, Gama, Bortolus, Magio, Limonato, Dotighi, Miani (70'Greco), Zanetti (7' Cester), Berardo, Vicchiarello, Del Prete.

A disposizione: Blancuzzi, Rivolta, Degano

Allenatore: Maurizio Talotti

Arbitro: Guddo di Palermo

Addetto Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.