Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUDTIROL – LAZIO 1-3

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
sudtirol50_thumb_medium250_162Nulla da fare per il CFS nell'importante sfida salvezza contro la Lazio. Dopo un ottimo primo tempo, chiuso in vantaggio di una rete grazie al sigillo di Deborah Salvatori Rinaldi, le biancorosse di mister Alberti hanno subito nella ripresa il ritorno delle capitoline: le biancocelesti hanno infilato per tre volte nel giro di dieci minuti la porta di Katja Schroffenegger ed hanno finito per imporsi 3-1, dando un duro colpo alle speranze di permanenza in serie A delle altoatesine. Anche in base agli altri risultati di giornata infatti, il CFS scivola a -5 dalla zona salvezza e, a sei giornate dal termine del campionato, dovrà ora realizzare una grande impresa per riuscire a mantenere un posto nella massima divisione nazionale.

La cronaca. In un soleggiato pomeriggio primaverile, il confronto si rivela sin dalle prime battute molto equilibrato e le due formazioni faticano a proporsi con pericolosità dalle parti degli opposti estremi difensori. La Lazio prova a tenere maggiormente in mano l'iniziativa, ma dopo un paio di tentativi della numero 10 ospite Zorri è il CFS a passare in vantaggio: perfetto lo schema su punizione ideato da Alessandra Tonelli e finalizzato nel migliore dei modi da Deborah Salvatori Rinaldi, che al 26' porta in vantaggio le padrone di casa. Di lì a poco l'undici di mister Alberti avrebbe anche l'occasione per il raddoppio, ma Lanzieri è decisiva nella chiusura sul tiro a colpo sicuro di Stefania Dallagiacoma.

Le biancorosse vanno al riposo sull'1-0, ma in avvio di ripresa le ospiti prendono metri e sfruttano la velocità di Berarducci, spostata in fase offensiva dal tecnico Cola. Proprio la numero 7 capitolina si presenta due volte a tu per tu con Schroffenegger, che salva con altrettanti miracoli. Al 67' però, la stessa Berarducci sfrutta una dormita della retroguardia locale e firma il pareggio. Le biancorosse incassano il colpo, ma subito dopo avrebbero la grande chance per tornare in vantaggio: Dallagiacoma si trova a tu per tu con il portiere laziale, ma perde l'attimo per calciare a rete e viene anticipata proprio dal numero uno Fazio. E' l'ultimo sussulto delle padronde di casa, visto che al 72' ancora Berarducci si infila tra le maglie della retroguardia di casa e capovolge l'incontro: 1-2. Il risultato conclusivo si materializza poi al 78', quando De Angelis firma il 3-1. Nel finale Rigatti e Cavallini non riescono a siglare il gol della speranza e così il CFS è costretto alla resa.

Una sconfitta pesante per Warger e compagne, chiamate nel prossimo turno alla "mission impossible" nella tana dell'imbattuta capolista Torres.

CFS: Schroffenegger, Ferrari, Unteregelsbacher, Mumelter, Righi, Salvatori Rinaldi (66' Cavallini), Warger, Menegoni, Rigatti, Tonelli. All. Alberti.

LAZIO: Fazio, Ciarlo, Lanzieri, Di Bari, D'Ancona, Duò, Berarducci, De Angelis, De Luca, Zorri, Gagliardi. All. Cola.

Arbitro: Posado di Schio.

Reti: 26' Salvatori Rinaldi (CF), 67' e 72' Berarducci, 78' De Angelis. 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.