Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Orlandia’97 affonda contro il Bardolino

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
orlandia20102011_thumb_other250_156La campana a morto non è ancora suonata, la speranza seppur debole deve accompagnare la squadra alla gara, da ultima spiaggia, contro il Firenze sabato prossimo al "Ciccino Micale". I sintomi di una lenta agonia però si sono aggravati dopo la partita di oggi a Verona, dove l'Orlandia'97 è crollata sotto i colpi di un Bardolino spietato e cinico sin dai primi minuti. La squadra di Longega ha trovato subito la rete del vantaggio al 9' con Girelli,  che ha spianato la strada verso la vittoria, legittimata poi nella ripresa quando le  paladine, sotto di due reti, hanno lasciato definitivamente le redini del gioco alle padroni di casa.


La fortuna ha girato ancora una volta le spalle all'Orlandia'97. Nel primo tempo infatti per ben due volte Piera Manzella si è trovata da sola a battere a rete per il pareggio, ma il palo in entrambe le occasioni ha negato la gioia del gol. Opportunità pure sui piedi di Cianci e Corio, che però non sono riuscite ad impattare bene la palla per impensierire seriamente Ohrstrom del Bardolino. La partita resta aperta sino al 25' della ripresa quando De Stefano raddoppia e da quel momento la squadra di Capo d'Orlando smette di crederci, mostrando il fianco ad un avversario, capace di colpire ad ogni affondo con la doppietta personale di Girelli e poi di Gabbiadini. Arriva solo nel finale il gol di Vitanza, che serve solo a rendere meno amara una sconfitta molto pesante, in considerazione anche della vittoria esterna del Firenze contro il Chiasellis, che rende la partita di sabato lo scontro che vale tutta una stagione.

 

BARDOLINO VERONA   - ORLANDIA '97                    4 - 1

Reti: Pt. 8' Girelli, st. 25' De Stefano, 34' Girelli, 37' Gabbiadini, 46' Vitanza

Bardolino Verona: Ohrstrom, Cantoro, Mascanzoni, Di Criscio, Stefanelli, Cassanelli, Toselli (1' st. De Stefano), Gabbiadini, Da Rocha, Girelli, Visconti (36' st. Usvardi, 43' st. Gelmetti). All. Longega.

Orlandia: Szocs, Soro, Radici, Vitanza, Fiocco (31' st. Cusmà), Morra, Cianci, Corio (36' st. Caciorgna), Minciullo, Sardu, Manzella (27' st. Morello). All. Tonarelli.

Arbitro: Nicola Andreoli di Brescia. Assistenti Vinco e Gandini.

Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.