Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Quaterna veronese all'Orlandia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
bard-orl-esult09-0411Un sole caldissimo accoglie Bardolino Verona e Orlandia allo Stadio Olivieri di Verona per il match dell'ottava giornata di ritorno del massimo campionato.
Siciliane assetate di punti-salvezza, veronesi che cercano la vittoria per rilanciarsi in classifica.
Longega è alle prese con il rebus centrocampo dove non può contare su Faelt e Ledri e nemmeno sulle giovani Belfanti e Battocchio impegnate con la Nazionale under 17. Il tecnico scaligero opta per uno schieramento a trazione anteriore con Girelli, Da Rocha e Gabbiadini contemporaneamente in campo supportate in mezzo da Cantoro e Visconti.


Le gialloblu, per l'occasione con la divisa di cortesia bianca, partono all'attacco ma Toselli si perde davanti alla porta sguarnita, mentre l'italo-brasiliana Da Rocha
supera tutti ma cade in contatto con il portiere ospite.
All'ottavo minuto il Bardolino Verona sblocca il risultato con la rete capolavoro di Cristiana Girelli che spalle alla porta riceve la sfera crossata da Toselli e al volo insacca nell'angolino.
La numero dieci scaligera poco dopo coglie in pieno la traversa su calcio di punizione.
Le messinesi pareggiano il conto dei legni con Manzella che sola in contropiede fallisce l'opportunità per il pareggio. Sull'altro fronte Melania Gabbiadini in spaccata non trova la porta da distanza ravvicinata.
Al 26' Manzella parte in contropiede sul filo del fuori gioco e coglie il secondo clamoroso palo.
Tre minuti più tardi è bravo il portiere ungherese dell'Orlandia  che va a toccare in angolo la conclusione diagonale a giro di Gabbiadini.
La prima frazione si chiude con Da Rocha fermata davanti al portiere per un fuori gioco inesistente.
Le veronesi scendono in campo per la ripresa con De Stefano in sostituzione di Toselli.
Girelli e compagne appaiono più determinate e al 24' arriva finalmente la rete del due a zero ad opera proprio della neo-entrata Beatrice De Stefano che dal limite spara sotto l'incrocio dopo che la sfera era stata respinta da un difensore sulla precedente conclusione di Visconti.
L'Orlandia si scioglie sotto il sole cocente e le scaligere triplicano dieci minuti più tardi: Cristiana Girelli raccoglie l'assist di Beatrice De Stefano e con un interno collo destro non lascia scampo alla numero uno ospite.
Trascorrono tre minuti ed è Melania Gabbiadini show: la numero otto si incunea centralmente e insacca la sfera del quattro a zero.
In zona Cesarini arriva il meritato gol della bandiera di Vitanza che rende un pò meno amara la giornata per l'Orlandia.
Sabato prossimo il Bardolino Verona potrà sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo per cercare di scavalcare in classifica il Torino che assieme a Venezia, Roma e Chiasiellis sopravanza di due lunghezze le gialloblu.

Reti: Pt. 8' Girelli, st. 25' De Stefano, 34' Girelli, 37' Gabbiadini, 46' Vitanza

Bardolino Verona: Ohrstrom, Cantoro, Mascanzoni, Di Criscio, Stefanelli, Cassanelli, Toselli (1' st. De Stefano), Gabbiadini, Da Rocha, Girelli, Visconti (36' st. Usvardi, 43' st. Gelmetti). All. Longega.

Orlandia: Szocs, Soro, Radici, Vitanza, Fiocco (31' st. Cusmà), Morra, Cianci, Corio (36' st. Caciorgna), Minciullo, Sardu, Manzella (27' st. Morello). All. Tonarelli.

Arbitro: Nicola Andreoli di Brescia. Assistenti Vinco e Gandini.

Note: Giornata caldissima, terreno sintetico annaffiato abbondantemente prima del match. In tribuna presente Giorgia Brenzan vice-allenatore della Nazionale under 19.  Ammonite: Morra, Sardu, Stefanelli, Radici, angoli 4-1, recupero 1 e 3.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.