Tavagnacco implacabile!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
TAVAGNACCO_thumb_medium250_167La parola d'ordine era non perdere. E così è stato. Nella 21^ giornata, rifila un pesante 3-6 al Torino,coglie la diciassettesima vittoria stagionale, e prosegue a ritmo indiavolato la marcia verso la Champions League. Sugli scudi, Penelope Riboldi, la quale, con la sua doppietta raggiunge quota 16 nella classifica dei marcatori. La prossima settimana, al Comunale di Tavagnacco, andrà in scena la sfida verità contro il Brescia, dove una vittoria permetterebbe alla compagine friulana di allungare a più sette sulle rondinelle. La squadra lombarda non perde colpi,sfrutta il turno casalingo, umiliando 5-0 il Venezia, e quindi si presenterà in Friuli in buona condizione. Alla fine, è grande festa per l'ottava vittoria di fila e questo successo vale doppio, poiché quello di Venaria era un campo tradizionalmente ostico.

 

 

Dopo soli tre minuti, gialloblu in vantaggio: Mauro si guadagna un fallo dal limite. Calcio di punizione che Bonetti trasforma alla perfezione, con botta di sinistro che s'infila all'incrocio dei pali. Al 6', Riboldi viene agganciata in area granata, ma il direttore di gara non interviene. Il Toro reagisce, e trova il pari con una lenta punizione a giro di Sampietro, anche se, il fallo concesso alle locali non sembrava netto. Intanto, il caldo afoso inizia a farsi sentire sempre più di più. Le gialloblu non ci stanno, e continuano ad attaccare. Al 13', interessante torre di Mauro a liberare Bonetti, che di sinistro, da buona posizione spreca una ghiotta occasione; al 16', è ancora l'ariete di Zompitta a creare grossi problemi alla retroguardia piemontese con un'azione personale sviluppata sulla sinistra, tuttavia, dopo una bella galoppata, il numero nove gialloblu si allunga troppo la sfera sul più bello. Il raddoppio è nell'aria, e arriva nell'azione successiva, con Bonetti che va via sulla destra, cross sul secondo palo a trovare pronta Riboldi che di piatto, al volo, con uno scavetto beffa  Russo. Graphistudio che potrebbe triplicare al 30', quando, al termine di un'azione veloce, Riboldi smarca Mauro, ma la punta friulana colpisce la traversa, con palla che rimbalza sulla riga, e che poi viene spedita alta all'ultimo dalla nazionale azzurra. Il Torino è in difficoltà, ed è solo Spanu a metterci la giusta grinta. La prima frazione di gioco termina 1-2. Nella ripresa, il caldo sfianca entrambe le formazioni, ma è sempre il Tavagnacco a fare la partita, anche se il Torino regge bene l'urto fino al 20'. Il 3-1 gialloblu arriva al 25: Bonetti è furba a procurarsi una punizione da ottima posizione. Dai 30 metri, Stabile è micidiale. La sua botta di destro s'insacca all'incrocio, dove il portiere granata non può arrivare. Un gol di ottima fattura. Le ragazze di Serami, iniziano a calare, mentre la squadra di Bearzi cresce sempre di più. La quarta rete arriva al 27' con Mauro, il cui forte tiro non viene trattenuto da  Russo, e poi finisce sotto il suo corpo insaccandosi. Al 30' Bonansea manda alt. Il quinto gol gialloblu porta la firma di Zuliani, brava ad approfittare di uno svarione in presa alta del portiere di casa e a blindare il risultato con un bel rasoterra.  Al 39', Bonansea accorcia a tu per tu con Marchitelli. Rete che pare essere in fuorigioco. La sesta rete, arriva nel finale, con un cross dalla destra di Brumana, troppo alto per Zuliani, ma non per Riboldi, che  sempre al volo, impallina nuovamente Russo. Al  43' arriva la doppietta personale anche per Bonansea, che dopo un azione caotica, segna a porta vuota. Al triplice fischio finale, è grande festa gialloblu, per l'ottava vittoria di fila che significa continuità.

Gianluca Pantò

Torino Russo, Coluccio (Moretti 5st), Bosi, Parodi, Sampietro, Salvai,(Ambrosi 28st) Bonansea, Magnarini, Spanu, ( Barberis 25 st), Rosucci, Franco. All. Serami.

Graphistudio Tavagnacco Marchitelli, Neboli, Donà, Martinelli, Sorvillo, Tommasella, Bonetti, Parisi( Stabile 16st), Mauro( Zuliani 25st), Di Filippo (Brumana 1st), Riboldi. All. Bearzi.

Arbitro Gualtieri di Asti.

Marcatori al 3' Bonetti, al 6' Sampietro, al 16' Riboldi; nella ripresa, al 25' Stabile, al 27' Mauro, al 32' Zuliani, al 41' Riboldi, al 39' e al 43' Bonansea.

Note 8-1 corner.